
Oltre 3,5 milioni di euro di fatturato, con l’88% dei lotti aggiudicati, per la vendita Gioielli Importanti de Il Ponte
Una brillante asta di gioielli conclude una settimana con risultati eccezionali per Il Ponte Casa d’Aste, illuminata dal Modigliani che ha sfiorato i 3 milioni di euro. La vendita Gioielli Importanti, svoltasi il 27 e 28 novembre 2025, ha registrato oltre 3,5 milioni di euro di fatturato, con l’88% dei lotti aggiudicati e una rivalutazione media delle stime iniziali che ha raggiunto il 182%. Numeri che confermano il crescente interesse di collezionisti e buyer internazionali, coinvolti lungo tutte e tre le sessioni.

Al centro dell’attenzione, una selezione di alta gioielleria firmata dalle più prestigiose maison: tra i top lot, spicca la raffinata spilla a vaso fiorito con un importante zaffiro cabochon da circa 20 carati, aggiudicata a 126.000 euro: un nuovo successo per Bulgari, sinonimo di eleganza classica e creatività senza tempo. Ottimo risultato anche per Marina B, erede contemporanea della tradizione Bulgari: il sensuale choker rigido Onde del 1987 ha raggiunto 88.200 euro.. Confermando la crescente attenzione per lo stile unico della designer.

Non è mancato il contributo di Cartier Paris, protagonista con un elegante bracciale a fascia in platino, arricchito da zaffiri cabochon e baguette per un totale di 59 carati e da diamanti di vecchio taglio. Il pezzo è stato aggiudicato a 60.480 euro. Da segnalare anche la demi-parure in platino e oro bianco con oltre 11 carati di diamanti e circa 60 carati di zaffiri (81.900 euro). E un anello in platino con rubino ovale di circa 4,50 carati (81.900 euro).














