L’ULTIMO TERRENO SALUTO A DAVIDE
VENERDI’ 31 OTTOBRE ALLE ORE 14.30
CHIESA DI SAN MARTINO – PALAZZOLO MILANESE (MI) IN VIA MAZZINI
Verso le 17.30 del 28 ottobre 2014 presso l’ospedale di Pavia si è spento il grandissimo artista e amico fraterno Davide Nido. Da tanto tempo sofferente ha deciso di lasciarci in pegno i suoi picchiettanti e sorridenti palloncini colorati delle sue tele.
La notizia l’ho ricevuta da Leonida De Filippi e dopo aver chiuso il ricevitore con il magone mi volto e cosa vedo? M’ero scordato…dietro la mia scrivania ecco c’è un quadro che mi regalò anni fa Leo che ritrae Davide Nido mentre cammina.
Non so perché ma di tutti i quadri che ci regaliamo tra noi questo mi è rimasto alle spalle per tutti questi anni.Probabilmente ho continuato a scrivere e dipingere con Davide che mi suggeriva alle orecchie. E di sicuro continuerò a farlo.
Grazie Davide, mi mancherai sul serio. Di tutte le osservazioni che ho ricevuto sui pezzi scritti o sui quadri esposti, le tue erano le più magiche e sorprendenti. Ti conserverò. Paolo
2 Commenti
Ho saputo della morte di Davide solo oggi, dalla sua cara Paola. Sono rimasto molto addolorato. Davide era un artista raffinato, e la cosa bella era che non era incompreso, come a volte accade; il suo linguaggio artistico era evoluto, nobile, profondo, accattivante, ricercato ed elegante, mai volgare o scontato. La sua ricerca estetica passava dal colore alla quasi monocromia, ma il movimento e l’onda sentimentale rimanevano sempre intatti e vibranti. Mi mancherà molto.
Il mondo dell’arte contemporanea è immenso. Impossibile, per una non addetta ai lavori, comprenderlo tutto. Mi piace disegnare e dipingere ma non conoscevo questo artista…le tue parole mi hanno invogliato a saperne di più. Grazie 🙂