Principio fondante del laboratorio “Arte nel Cuore” onlus è, infatti, quello di un’Accademia di spettacolo pensata e realizzata per l’insegnamento a persone con e senza disabilità, nella consapevolezza, maturata nel mondo del volontariato, che, solo attraverso la reciproca conoscenza e la condivisione di un’esperienza, è possibile superare i limiti dettati dal pregiudizio. “Dobbiamo allargare il nostro cuore, perchè oltre alla propria famiglia e alla famiglia aziendale ognuno di noi può dedicare una parte del proprio tempo per metterci quel qualcosa di più” ha spiegato, visibilmente commosso, Vincenzo Falzarano, A.D. di EGI Gruppo Poste Italiane.
Parole, queste, rinvigorite dalle dichiarazioni dell’Assessore alle Politiche sociali e servizi alla persona, Sveva Belviso, che conferma: “il cortometraggio realizzato dall’Accademia sarà presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma.” Francesca Draghetti, insegnante di regia dell’Accademia e autrice dello spettacolo “Shakespeare a parte”, in scena al Teatro Orione, precisa: “questa è una scuola molto seria e dura. L’impegno richiesto ai ragazzi è da professionisti, perché qui si formano veri professionisti.”
Una bella sfida, insomma, non solo per questi ragazzi, già pronti a mettersi in gioco, ma soprattutto per il pubblico, che avrà finalmente l’occasione di guardare l’Arte da una diversa prospettiva.
Info e prenotazioni:
Donatella Gimigliano