Quattro artisti, quattro paesi: Albania, Armenia, Italia e Russia. Diverse culture, diverse questioni politiche, socio-economiche e artistiche si fondono nella mostra collettiva “Under Chaotic Silence” alla Galleria Richter, Den Helder, Paesi Bassi. Come possiamo definire “Under Chaotic silenzio?” Nella mitologia greca, il Chaos è il primo elemento ad apparire: “dunque per primo fu il Chaos”, una massa informe da cui tutto si genera.
E’ ciò che precede la creazione del cosmo, è distruzione e costruzione allo stesso tempo. È il punto in cui tutto comincia, l’elemento che permette la creazione. “Rompere il silenzio” è il ruolo dell’arte, che solleva la voce per parlare alla gente. Dal silenzio inquietante, al rumore della creazione. Gli artisti riflettono con le loro opere alle diverse forme di chaos: culturale, politico, il caos socio-economico e artistico.
Under Chaotic Silence è una mostra che vuole provocare: vivendo insieme in un nuovo ambiente per tre mesi, i quattro artisti hanno cercato di definire la nozione di chaos in maniera diversa, sotto la pressione di culture diverse, e diversi media.
Informazioni utili
Under Chaotic Silence
Opening: 18 Marzo 19:00 presso Galleria Richter, Den Helder, Paesi Bassi
Juttersplein 2a 1781 JR Galleria Den Helder Paesi Bassi