Print Friendly and PDF

“Vivere dietro i giorni freddi”. Il surf in fotografia

Andrea Bianchi, Vivere dietro i giorni freddi, 2017 Andrea Bianchi, Vivere dietro i giorni freddi, 2017

Open Wall è il nuovo spazio espositivo toscano a Castiglione della Pescaia (GR), nel locale Terrazza Bistrot, che ospita dal 6 maggio 2017 la mostra fotografica “Vivere dietro i giorni freddi” di Andrea Bianchi dedicata al surf.

Andrea Bianchi, Vivere dietro i giorni freddi, 2017
Andrea Bianchi, Vivere dietro i giorni freddi, 2017

Il nome dello spazio si riferisce al muro inteso come parete che indaga sull’uomo, sulle sue idee e sui suoi stimoli artistici. “Una fessura artistica” è stata definita dai curatori del progetto, attraverso la quale sarà possibile scrutare varie forme di arte.

Le immagini del fotografo e surfista sardo raccontano i segreti del mondo del surf in Italia, fatto di strade bianche e costiere frastagliate percorse giorno e notte con una tavola legata sul tettuccio dell’auto, immortalando con i suoi scatti l’emozione dell’attesa e il morso dell’audacia.

La personale di Bianchi ritrae surfisti professionisti, paesaggi e giornate passate in attesa dell’onda perfetta. Le fotografie su pellicola e su digitale ripercorrono così i 10 anni di lavoro del surfista lungo le coste del Mediterraneo Italiano.

Andrea Bianchi, Vivere dietro i giorni freddi, 2017, Castiglione di Pescaia
Andrea Bianchi, Vivere dietro i giorni freddi, 2017

Informazioni utili

Vivere dietro i giorni freddi di Andrea Bianchi
Dal 6 maggio 2017
Sede: La Terrazza Bistrot, Castiglione della Pescaia (GR)

Commenta con Facebook

leave a reply

*