Print Friendly and PDF

Tre cose che farò nel 2018. Lorenzo Balbi

Lorenzo Balbi Lorenzo Balbi
Lorenzo Balbi
Lorenzo Balbi

Scopriamo i progetti per l’anno appena iniziato dei protagonisti del sistema dell’arte italiana: critici e storici dell’arte, direttori di museo, artisti, galleristi, collezionisti, operatori culturali

1. primo anno. Vedere realizzato il mio primo anno di programmazione al MAMbo e negli altri spazi dell’Area Arte Moderna e Contemporanea dell’Istituzione Bologna Musei. È la sfida professionale più importante della mia carriera e non può che essere il mio primo obiettivo per il 2018.

2. Bologna. Diventare parte della comunità bolognese con la mia famiglia partecipando alla ricca vita cittadina ma anche lasciandosi stupire dalle opportunità e dalle novità inaspettate che questa città (nuova per noi) sa offrire.

3. famiglia. Accompagnare le mie due figlie Matilde e Ludovica, insieme a mia moglie Alessandra, nel loro secondo anno di vita e in questa nuova realtà, seguire i loro primi passi, le loro prime parole, i loro primi giochi.


Lorenzo Balbi è un critico d’arte e curatore, direttore artistico dell’Area “Arte moderna e contemporanea” dell’Istituzione Bologna Musei e del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna. In precedenza è stato curatore dei progetti espositivi alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, e dello Young Curators Residency Programme lanciato nel 2008 dall’istituzione torinese

www.mambo-bologna.org

Commenta con Facebook

leave a reply