I membri prescelti sono tre europei e due extraeuropei, con una netta predominanza femminile – 4 giurati – contro un solo uomo: presidente di Giuria sarà la tedesca Stephanie Rosenthal
Il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, ha nominato, su proposta del Direttore Artistico Ralph Rugoff, la Giuria internazionale della 58. Esposizione Internazionale d’Arte, in programma fra l’11 maggio e il 24 novembre prossimi con il titolo di May You Live In Interesting Times. La Giuria assegnerà i premi ufficiali: il Leone d’Oro per la miglior Partecipazione Nazionale, il Leone d’Oro per il miglior partecipante dell’Esposizione Internazionale, il Leone d’Argento per un promettente giovane partecipante dell’Esposizione Internazionale. Avrà anche la possibilità di assegnare un massimo di una menzione speciale alle Partecipazioni Nazionali e un massimo di due menzioni speciali ai partecipanti dell’Esposizione Internazionale.
I membri prescelti sono tre europei e due extraeuropei, con una netta predominanza femminile – 4 giurati – contro un solo uomo: presidente di Giuria sarà Stephanie Rosenthal (Germania), direttrice del Gropius Bau di Berlino. I componenti saranno Defne Ayas (Turchia/Olanda), curatrice attualmente impegnata alla V-A-C Foundation di Mosca, Cristiana Collu (Italia), direttrice generale della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, Sunjung Kim (Corea), curatrice attualmente Presidente della Gwangju Biennale Foundation, Hamza Walker (USA), direttore esecutivo di LAXART, spazio espositivo non profit di Los Angeles. La cerimonia di premiazione si svolgerà contestualmente all’inaugurazione della 58. Esposizione che avrà luogo sabato 11 maggio 2019 a Ca’ Giustinian, sede della Biennale di Venezia.