In attesa delle prossime aste di Parigi, Artcurial presenta a Milano alcuni pezzi da novanta delle aste di Design Italiano e di Arte Moderna e Contemporanea. Una chicca-preview composta da sei dipinti dell’artista Georges Mathieu e 6 pezzi di design firmati dai più grandi designer italiani, da Gio Ponti a Carlo Scarpa.
Il prossimo 19 novembre e il 3 e 4 dicembre, Artcurial presenta le aste rispettivamente di Design Italiano e Art Post War & Contemporain. Nel frattempo, la sede milanese della celebre casa d’aste, diretta in Italia da Emilie Volka, propone una selezione delle opere che andranno all’incanto. Sei per sezione, per asta, visibili in anteprima presso la sede milanese, Corso Venezia 22, fino a sabato 26 ottobre.
Il dipartimento di Moderno e Contemporaneo presenta una selezione di sei dipinti di Georges Mathieu (1921 – 2012), uno dei padri del tachisme e dell’astrazione lirica, provenienti da un’unica collezione privata, con quotazioni che oscillano dai 12 mila ai 30 mila euro.
Il dipartimento di design propone invece una selezione di pezzi scelti da Justine Despretz, esperta di design italiano che si è da poco unita al team di Artcurial: sei componenti d’arredo degli anni Cinquanta, che portano le firme di Angelo Leilli, Gino Sarfatti, Carlo Scarpa e Gio Ponti. La vendita a Parigi riunirà complessivamente un centinaio di lotti, dagli anni Cinquanta a oggi.