Print Friendly and PDF

Ecco il comunicato del Tefaf che ha chiuso per il Coronavirus

Ecco il comunicato emesso oggi dal Tefaf. Anziché chiudere domenica 15 marzo gli organizzatori hanno deciso di serrare oggi 11 marzo. Molti si chiedono con quale cinismo e incoscienza abbiamo potuto aprire ugualmente ammassando migliaia di persone insieme tra gli stand. Circola ansia ora tra i galleristi e i visitatori

In stretta consultazione con la città di Maastricht, la autorità sanitarie e il MECC Maastricht, TEFAF ha deciso di abbreviare la fiera e  chiudere entro la fine della giornata, l’11 marzo 2020 alle 19:00. Mentre il consiglio sanitario delle autorità nelle immediate vicinanze non ha modificato nulla, comprendiamo la situazione nei Paesi Bassi e nei paesi limitrofi che stanno cambiando rapidamente l’orientamento. Abbiamo anche tenuto conto della crescente preoccupazione di espositori, visitatori e del personale e le difficoltà sempre crescenti per quanto riguarda i viaggi e i trasporti.
Nanne Dekking, presidente del consiglio di fondazione di TEFAF, ha dichiarato: “Dato i recenti sviluppi nelle regioni intorno a Maastricht e le preoccupazioni in forte aumento, non riteniamo più opportuno proseguire come previsto. Noi desiderano ringraziare i nostri espositori, visitatori e personale per la loro fiducia e supporto in questa situazione senza precedenti. La comunità TEFAF ha sempre eccelso nel portare la migliore arte del mondo a Maastricht, siamo orgogliosi di averlo assistito alla professionalità e all’unione della nostra famiglia TEFAF durante queste circostanze senza precedenti”. Annemarie Penn te Strake, sindaco della città di Maastricht aggiunge: “Sostengo e rispetto questa decisione. Capiamo che i disordini stanno crescendo a causa di circostanze nei paesi di origine e nelle regioni che ci circondano. È giusto che ci sia attenzione a questa preoccupazione. Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con TEFAF da molti anni e sappiamo che anche questo forte legame ci aiuta nei momenti difficili.”

Commenta con Facebook