Print Friendly and PDF

Nuova edizione di Te la do io l’arte, il programma di Nicolas Ballario in onda su Radio1 Rai

Nicolas Ballario conduce Te la do io l'arte su Radio1 Rai
Nicolas Ballario conduce Te la do io l’arte su Radio1 Rai

Sabato 19 settembre alle 13.25 torna Te la do io l’arte, il programma di Radio1 Rai condotto e ideato da Nicolas Ballario

“Il miglior programma di arte contemporanea del sistema radiotelevisivo in Italia. Ed è anche l’unico”, ironizza il conduttore introducendo i contenuti delle prossime puntate. Nei nuovi palinsesti 2020-2021 di RadioRai Te la do io l’arte si segnala anche per essere una delle rare trasmissioni culturali ad aver conquistato un posto nel palinsesto di Radio1, mentre le altre sono in onda su Radio3 Rai, canale storicamente dedicato agli approfondimenti culturali.

Nella prima puntata, Ballario dialoga con Massimiliano Gioni, curatore d’arte e direttore artistico della Fondazione Nicola Trussardi. Poi la parola passa al fotografo e artista visuale ligure Jacopo Benassi e, infine, partecipa al programma di sabato 19 Sebastiano Leddi, editore della rivista milanese Perimetro, che, attraverso una call, si prepara ad approdare anche a Roma.

Massimiliano Gioni ospite di Te la do io l’arte, Radio1 Rai

Per le puntate a venire, Ballario annuncia la ripresa delle monografie dei big dell’arte contemporanea, accompagnate da qualche novità. Nel corso della trasmissione, Ballario tratta, con uno stile ironico e spesso insieme ai suoi ospiti, il reale valore delle opere e l’agenda delle mostre della settimana. Fino al cosiddetto “viaggio delle meraviglie”, alla scoperta dei capolavori meno conosciuti d’Italia. Te la do io l’arte andrà in onda una volta a settimana, il sabato mattina su Radio1 Rai per tutta la stagione radiofonica, fino a luglio del 2021.

Commenta con Facebook