Print Friendly and PDF

Bonhams acquisisce la casa d’aste danese Bruun Rasmussen

Bonhams continua l’espansione e acquisisce la casa d’aste danese a conduzione familiare Bruun Rasmussen (per una somma non rivelata)

È il terzo concorrente che la casa d’aste londinese ha acquistato dall’inizio di quest’anno, il 16 marzo la casa d’aste di Boston Skinner e lo scorso gennaio la svedese Bukowskis.

Bruun Rasmussen è stata fondata a Copenaghen nel 1948 da Arne Bruun Rasmussen. Suo figlio Jesper l’ha guidata  dal 1985. Jesper Bruun Rasmussen continuerà ad essere presidente emerito, mentre l’azienda continuerà ad essere gestita da Jakob Dupont, l’amministratore delegato. L’azienda, con sede a Copenaghen, è una delle principali case d’aste tradizionali in Scandinavia e pioniera nell’uso del digitale. Conduce aste dal vivo e online. Bruun Rasmussen vende più di 75.000 lotti ogni anno in un’ampia gamma di categorie, da mobili, dipinti e design moderno fino ad argenti, vino e oggetti da collezione come libri, armi e armature, francobolli e monete.

«Dopo l’acquisizione di Bonhams della casa d’aste svedese Bukowskis a gennaio, la nostra strategia è quella di portare una fiorente attività regionale sul mercato globale attraverso la rete internazionale di Bonhams. L’aggiunta di Bruun Rasmussen migliorerà la portata europea di Bonhams e aumenterà le competenze digitali» ha affermato Bruno Vinciguerra, CEO di Bonhams.

L’intento è quello di rafforzare la posizione della maison come attore globale nel mercato intermedio, con una presenza equilibrata negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

www.bonhams.com

Commenta con Facebook