DARIO FO E L’ARTE CHE FA BENE AI BAMBINI. UN’ASTA BENEFICA ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE CAF CHE HA VOLUTO REALIZZAREUNO DEI DESIDERI DEL GRANDE MAESTRO DELLA DRAMMATURGIA ITALIANA: RESTITUIRE UN SORRISO AI MINORI VITTIME DI VIOLENZA. L’ASTA VIENE BATTUTA DA FILIPPO LOTTI, AD di SOTHEBY’S ITALIA
In occasione dell’annuale Cena di Gala Natalizia che l’Associazione CAF organizza con sostenitori e amici, che quest’anno si terrà a Milano il 29 novembre presso il Teatro Principe in viale Bligny52, verranno aggiudicate 9 opere. In particolare sono: 5 creazioni uniche realizzate da DarioFo a tecnica mista e ispirate ad alcuni dei suoi più noti lavori teatrali, 1 opera fotografica del grande Maurizio Galimberti che ritrae il Maestro con la tecnica della composizione di Polaroid, 2 opere realizzate in occasione del novantesimo compleanno di Franca Rame da Giovanna Fra e Alfredo Rapetti Mogol e 1ritratto fotografico di Dario scattato da Maurizio Gabbana.
Fino alle ore 12.00 del 28 novembre sarà possibile partecipare alla pre-asta on-line facendo la propria offerta per una o più tra queste prestigiose opere.
PER PARTECIPARE ALLA PRE ASTA ON-LINE cliccare sul seguente LINK:
https://sostieni.associazionecaf.org/christmas-charity-auction-2022/
Le offerte pervenute costituiranno base d’asta per le aggiudicazioni live che si terranno durante la serata del 29 novembre grazie alla partecipazione di un battitore d’eccezione, l’amico Filippo Lotti, AD di Sotheby’s Italia.
L’Associazione CAF nasce nel 1979 come luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare perché vittime di abusi e gravi maltrattamenti. Attraverso un intervento di tipo psico-educativo, cerchiamo di spezzare la catena di dolore che troppo spesso trasforma questi minori gravemente maltrattati in adulti violenti o trascuranti, offrendo loro nuove e più serene prospettive di crescita.
Dalla nostra fondazione ad oggi, abbiamo accolto e curato oltre 1200 minori e offerto un importante sostegno alle loro famiglie in crisi. In risposta ai bisogni del territorio, abbiamo sviluppato inoltre un servizio specifico per promuovere e sostenere l’affido familiare come straordinaria forma di accoglienza per i bambini e i ragazzi che non possono rientrare nella loro famiglia.