“Linguaggio e narrazione, architettura e poesia, costruzione e visione, sono i punti limite di una sorprendente oscillazione che si compie nella sospensione di un respiro naturale.
È la Natura di un corpo ligneo che suggerisce il flusso vitale delle venature, il colore acceso di una materia che pare addormentata ma in realtà è costantemente vigile” (Danilo Eccher)
La Galleria Antonia Jannone – Disegni di Architettura presenta la mostra MONTAGNE di Michele De Lucchi, dal 28 febbraio al 30 marzo 2013.
Quindici sculture in legno saranno esposte insieme a una serie di incisioni. Testo di Danilo Eccher.
“A volte parto da un blocco unico di legno, altre volte da pezzetti relativamente piccoli, altre volte ancora da listellini” (Michele De Lucchi)
Michele De Lucchi parla del suo lavoro di scultore in termini di costruzione e non potrebbe essere diversamente,
perché le sue opere, realizzate tramite una tecnica tradizionale come la scultura in legno, raggiungono una loro monumentalità, qualsiasi sia la dimensione:
piccole come alcune Casette, piccolissimi come certi suoi Tavolini o un poco più grandi come questa nuova serie di Montagne.
E Montagne si intitola la nuova mostra che prevede circa diciotto sculture, realizzate nel 2012 e nei primi giorni del 2013, in legno di noce e di rovere,
alcune con tetto rimovibile, alcune pensate per essere appese al muro, alcune composte da pezzi su pezzi.
MICHELE DE LUCCHI . MONTAGNE
28 febbraio – 30 marzo 2013
testo di Danilo Eccher
inaugurazione: mercoledì 27 febbraio alle ore 18.30
lo studio è aperto dal martedì al sabato
dalle 15.30 alle 19.30
la mattina su appuntamento
Antonia Jannone
Disegni di Architettura
corso Garibaldi 125 . Milano info: +39 02 29 00 29 30
info@antoniajannone.it www.antoniajannone.it
facebook: antonia jannone