Print Friendly and PDF

Le Gallerie Italiane al Tefaf 2013

Francesca Antonacci Damiano Lapiccirella Fine Art Ubaldo Gandolfi, "Bust of a Child". Olio su carta steso su tela. 23x30cm

Di seguito le gallerie italiane che saranno presenti al Tefaf dal 15 al 24 Marzo 2013

ALTOMANI & SONS

La Galleria ALTOMANI di Milano e Pesaro, diretta da Giancarlo e Andrea Ciaroni, Anna Maria Altomani, è specializzata in importanti opere d’arte con un esperienza nel settore di oltre trent’anni. Iniziata per la passione della maiolica d’alta epoca, è poi proseguita con la pittura, scultura e mobili italiani di massimo pregio. La Galleria è entrata nel mercato dell’antiquariato di alto livello con risultati significativi, partecipando alle mostre più importanti e con rapporti con i più importanti musei italiani e internazionali.

Altomani & Sons
Giovanni Battista Salvi detto il Sassoferrato, La sacra famiglia.
Olio su tela,
cm 48,7×38,5

 

Altomani & Sons
Peter Boel, “Hunting dog pointing”
Olio su tela,
cm 93×113

Altomani & Sons
Via Borgospesso 14
20121 Milan
Italy
T +39 02 20 10 33
M +39 335 1347003
F +39 02 89 07 42 51

Via Baviera 18-20
61100 Pesaro
Italy
T +39 0721 69237
M +39 335 1347004
F +39 0721 69237
www.altomani.com
mail@altomani.com

_____________________________________

FRANCESCA ANTONACCI DAMIANO LAPICCIRELLA FINE ART

Francesca Antonacci Damiano Lapiccirella Fine Art fonde due storiche gallerie, situate rispettivamente a Roma e a Firenze, che hanno come punto di riferimento il collezionismo italiano e internazionale dal principio del ‘900.
Francesca Antonacci, appartenente alla quarta generazione di antiquari, iniziò la sua personale attività in uno spendido giardino d’artista in via Margutta a Roma, specializzandosi in artisti neo-classici, dipinti del “Grand Tour”, sculture e opere d’arte dal XVIII al XIX secolo.
Damiano Lapiccirella iniziò la sua attività a Londra nel 1978. Una volta tornato in Italia, rilevò l’attività di famiglia inaugurando la sua galleria trattando dipinti antichi, disegni e opere d’arte – la galleria fiorentina è attualmente aperta solo su appuntamento. Oggi egli fa parte del team dei direttori della Biennale di Palazzo Corsini.
Francesca Antonacci Damiano Lapiccirella Fine Art espongono nella maggior parte delle fiere internazionali, come il Salon du Dessin a Parigi, di cui sono gli unici rappresentanti italiani, il Masterpiece a Londra, la Biennale di Palazzo Corsini a Firenze, la Mostra Internazionale dell’Antiquariato a Roma.

 

Francesca Antonacci Damiano Lapiccirella Fine Art
Sir Edward Burne-Jones,”The Car of Love”.
Matita nera su carta,
51x33cm.
1895

 

Francesca Antonacci Damiano Lapiccirella Fine Art
Ubaldo Gandolfi, “Bust of a Child”.
Olio su carta steso su tela.
23x30cm

Borgognissanti 56 r
50123 Florence
Italy
T +39 05 52 84 902
M +39 33 56 14 85 88
by appointment
www.antonaccilapiccirellafineart.com
info@antonaccilapiccirellafineart.com

Via Margutta 54
italy 00187 Roma
Italy
T +39 06 45 43 30 36
M +39 33 56 69 31 81
F +39 06 45 43 30 54
10-13 / 16-19
www.antonaccilapiccirellafineart.com
info@antonaccilapiccirellafineart.com

_________________________________

FILIPPO BENAPPI

 

Filippo Benappi
Ignazio Collino, Lucio Papirio con sua madre.
Terracotta,
70x45x30cm,
Roma, 1755 circa

 

Filippo Benappi,
Karl George Merville, Mercurio e Argo.
55cm
Bratislava 1790 circa

Via Andrea Doria 10
10123 Turin
Italy
T +39 011 88 32 62
E filippobenappi@hotmail.com

_____________________________

BUCCELLATI

Buccellati, una delle principali oreficerie e argenterie nel mondo, presenterà un’estesa gamma di magnifici oggetti in oro e argento, realizzati a mano da imprese italiane.
Saranno esposte alcune spille pezzi unici rappresentanti vari animali dall’ultima collezione “Animalier”.
Seguendo la tradizione dell’oreficeria rinascimentale che egli tanto ammira, il designer Gianmaria Buccellati ha creato questa nuova collezione utilizzando inusuali e particolari perle per creare i corpi di questi oggetti.
Inoltre saranno presentati durante questa esposizione gli ultimi modelli degli Orologi-gioiello che combinano tutte le caratteristiche della gioelleria Buccellati con la precisione svizzera dei movimenti.

 

Buccellati
Gianmaria Buccellati, I sette peccati capitali.
Argento 925,
Italia, 2012

 

Buccellati,
Gianmaria Buccellati, “The Queen’s set”.
Oro e rubini.
Italia, 2012

Buccellati
4, Place Vendôme
75001 Paris
France
T +33 1 42 60 12 12
F +33 1 49 27 98 04

Via Montenapoleone 23
20121 Milan
Italy
T +39 02 76 00 21 53

Head Offices
Via L. Mancini 1
20129 Milan
Italy
T +39 02 54 56 633
F +39 02 55 18 74 96
www.buccellati.it
info@buccellati.it

________________________________

 CESATI

La Galleria Cesati conduce a Milano, da ormai quasi trent’anni, un’attenta ed articolata attività di ricerca e di studio nel vasto ambito delle sculture e degli oggetti d’arte europei dal Medioevo al XX secolo.
All’interno di questo esteso universo del collezionismo ha peraltro espresso fin dall’inizio una marcata predilezione per gli antichi manufatti metallici in ferro, rame, bronzo e ottone, documentata da numerose  mostre tematiche, cataloghi e volumi monografici di grande originalità e successo.
Ha partecipato e partecipa regolarmente alle più importanti mostre antiquarie nazionali ed internazionali come quelle di Firenze, Roma, Milano e Maastricht.

 

Cesati, laboratorio francese, “Lathe”.
Wrought, carved and engraved iron
L. cm 45
Francia XVIII secolo.

 

Cesati
Silvestro Dell’Aquila, San Giovanni Evangelista.
Italia centrale,
tardo XV secolo

Alessandro Cesati
Antiques & works of art
via San Giovanni sul muro 3
20121 Milano – Italy

tel. +39 02 86460928
fax. +39 02 72021664
e-mail: acesati@tiscali.it

___________________________

ALBERTO DI CASTRO

L’Antichità Alberto Di Castro, presente sul mercato antiquario da più di un secolo, è oggi condotta da Alberto Di Castro, nipote del fondatore, di cui porta il nome. Unico titolare della storica ditta, rappresenta con orgoglio la quarta generazione degli antiquari Di Castro, presenti a Roma fin dal 1878.  Il bisnonno Leone aprì il primo negozio in via del Babuino. Il nonno Alberto ampliò l’attività con altri locali in Via del Babuino e poi in Piazza di Spagna n. 5, l’attuale sede. Gli interni furono progettati e decorati dall’architetto Clemente Busiri Vici, negli anni ’60.  Alberto Di Castro conquistò il consenso del pubblico più attento grazie alla qualità e alla rigida selezione nella scelta degli oggetti e alla sua apertura verso il mercato internazionale, da cui ha ricondotto in Italia un grande numero di opere d’arte. Dalle sue scelte nacquero così importanti collezioni private.  A partire dagli anni Cinquanta il padre Franco ha ampliato ulteriormente il raggio d’azione dell’attività, interessandosi sempre più alla pittura e rendendo la Galleria meta privilegiata di collezionisti, storici dell’arte, curatori di musei e mercanti di tutto il mondo attratti dall’originalità nelle scelte degli oggetti. Da lui hanno acquistato i più noti musei del mondo come la Galleria Borghese, il Museo del Louvre, il British Museum, il Metropolitan Museum. Fedele alla rigorosa tradizione di famiglia, Alberto segue le proprie passioni, mai condizionato dalle logiche del mercato, ed è specialista di marmi colorati a Roma dalla fine del ‘500. Con precisi intenti culturali ha inteso in questi ultimi anni coniugare l’attività di antiquario alla più rigorosa ricerca storico-artistica, avvalendosi anche degli studiosi più autorevoli e dedicando mostre al ritrovamento di opere disperse o inedite. Espone annualmente alla fiera di Maastricht e alle Biennali di Firenze e di Roma. L’ingresso alla Galleria ha mantenuto la discrezione del passato che non lascia immaginare l’interno di grande suggestione. Le antichità esposte vanno dall’Arte Medievale all’Età Neoclassica. Tra colonne di porfido e arredi del ‘700 di committenza principesca romana ci si può imbattere in dipinti di antichi maestri, vedute, fondi oro del ‘300 e del ‘400, sculture, bronzi e terrecotte, marmi colorati, campionari, modelli di architetture, argenti e porcellane, opere che Alberto Di Castro presta volentieri e costantemente in occasioni delle grandi mostre.

 

Alberto Di Castro
Antonio Montauti. A portrait relief of Marsilio Ficino.
Marble
Diameter 36 cm
Overall diameter 51 cm
Signed on the verso with the initials ‘AMF’ inscribed on the verso ‘MARSILIO FICINO / TRADUTTORE DELLA / LINGUA GRECCA’
Florence, circa 1720

 

Alberto DiCastro
“A porphyry tripod vase with a gilt bronze central support and mounts”.
Parigi 1810 circa

Piazza di Spagna 5
00187 Rome
Italy
T +39 06 679 22 69
M +39 335 420880
F +39 06 678 74 10
info@dicastro.com
http://www.dicastro.com

__________________________

ALESSANDRA DI CASTRO


Mi è sempre stato insegnato che il modo migliore per fare l’antiquario fosse quello di dare sostanza, attraverso gli oggetti, al mio gusto. In realtà non si è trattato di un insegnamento preordinato, ma di una verità quasi dogmatica nel segno della quale sono “naturalmente” cresciuta. I materiali preziosi, le pietre dure, gli intarsi e le lacche, i marmi colorati, gli oggetti di arti decorative e le sculture, i dipinti che denotano preziosità, dai fondi oro alle superfici smaltate delle pittura neoclassica e i disegni da cui traspare una sostanziale raffinatezza d’esecuzione, sono stati quindi, da quando ero adolescente, da quando mi sono dedicata all’antiquariato più di vent’anni fa grazie alla mia famiglia e a mio padre Franco, i campi che ho cercato di studiare con amore, passione e metodo scientifico. Il mestiere l’ho imparato dunque “sul campo” ascoltando e osservando grandi studiosi e connoisseurs, mercanti d’arte oramai mitici e curatori di musei che venivano a trovare mio padre.
L’ho consolidato all’Università, a Roma, dove ho discusso una tesi in storia dell’arte su un pittore animalista della fine del Settecento, Venceslao Peter, che, guarda caso, era legato al mondo dei mosaici minuti, di cui Roma è stata nei secoli la capitale, e al recupero del repertorio figurativo dell’antichità classica. L’ho approfondito con i miei master di Archeologia all’Università di Gerusalemme, di Arte Medievale ed Egizia all‘ École du Louvre di Parigi e di Arti Decorative e Figurative allo Study Center presso il Victoria and Albert di Londra, dove ho imparato a sviluppare un amore tattile per le opere d’arte che, essendo io figlia di antiquari, avevo potuto praticare fin da piccola accanto a mio padre. Insomma, il rapporto tra me e l’arte è, in buona sostanza, un rapporto genetico direi. Un rapporto con l’arte  che oggi ha un riconoscimento nella carica di vice presidente dell’Associazione Antiquari d’Italia e nella partecipazione, tra i pochissimi italiani presenti, alla Tefaf di Maastricht, oltre che alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze e dal 2011 alla Mostra Internazionale dell’ Antiquariato di Palazzo Venezia a Roma.
Attività a cui ho cercato di dare tenacemente sostanza nei miei spazi espositivi di Piazza di Spagna 3 e 4, il salotto della cultura nel cuore del mondo e dell’arte; intorno ad un cortile segreto che è l’essenza stessa della storia della mia famiglia.
Nel mese di marzo 2011 sono stata nominata Delegata per la Città di Roma della Fondazione CittàItalia e Consigliere dell’Associazione Piazza di Spagna.

 

Alessandra di Castro,
“A remarkable collection of nine silver pilgrim flasks by the most important English silversmiths active in London in the XIX century.”

Piazza di Spagna 4
00187 Rome
Italy
T +39 06 69 92 31 27
M +39 335 56 50 711
F F +39 06 69 79 00 70
info@alessandradicastro.com
http://www.alessandradicastro.com

_________________________________

GALLERIA CESARE LAMPRONTI

Cesare Lampronti rappresenta la terza generazione di una famiglia di antiquari. Fondata dal nonno Cesare nel 1914, la galleria venne poi diretta dal figlio di questi, Giulio, a cui a sua volta è ben presto subentrato il figlio Cesare, che reca lo stesso nome del nonno. Cresciuto in un ambiente culturale ricco di stimoli che certamente ha contribuito alla sua profonda conoscenza dell’arte antica ed erede di una vasta esperienza nel settore, Cesare, pur spaziando dalla pittura alla scultura ai mobili antichi, ha rivolto ben presto il suo interesse soprattutto alla pittura, divenendo uno dei più importanti conoscitori di tale arte per i secoli XVII e XVIII, con un approfondimento dei generi della natura morta, del paesaggio e della veduta. In tale ambito ha svolto il ruolo di vero e proprio pioniere, stimolando l’interesse di insigni studiosi quali Ferdinando Bologna e Giuliano Briganti, che hanno fornito rilevanti contributi con i loro studi sulle opere da lui collezionate. Vicepresidente dell’Associazione Antiquari fino al 2005, Cesare partecipa alle più importanti mostre pubbliche di antiquariato sia in Italia, come The Milano International Fine Art & Antiques e la Biennale di Palazzo Venezia a Roma, sia all’estero, tra cui ricordiamo la Biennale des Antiquaires a Parigi e la TEFAF (The European Fine Art Fair) che si svolge ogni anno a Maastricht: un vero raggiungimento, quest’ultimo, concesso solo a pochissimi e selezionati espositori italiani.

 

Lampronti,
Giovanni Battista Cimaroli. “The Celebrations for the marriage of the Dauphin of France with the Infanta Maria Teresa of Spain at the French Embassy in Venice in 1745”.
Oil on Canvas

 

Lampronti,
Orazio Gentileschi, “Rest on the Flight into Egypt”.

Via del Babuino 174
00187 Rome
Italy
T +39 06 322 71 94
M +39 335 333325
F +39 06 322 71 94
www.cesarelampronti.it
info@cesarelampronti.it

44 Dukes Street, St. James’s
London, SW1Y 6DD
United Kingdom

_____________________________

GALLERIA SILVANO LODI & DUE

La Galleria Silvano Lodi è coinvolta nel mercato internazionale d’arte da due generazioni. Essa fu fondata a Monaco negli anni ’60 del secolo scorso da Silvano Lodi Sr, un mercante d’arte e collezionista capace di anticipare le future tendenze e scenari nel mondo dell’arte. Negli anni egli ha assemblato una collezione di artisti italiani viventi che sarebbe poi diventata famosa in tutto il mondo come il risultato di una serie di esposizioni tenutesi nei maggiori musei di New York, Gerusalemme e Tokyo.
Silvano Lodi Jr. ha seguito le orme di suo padre organizando la prima esposizione della galleria nella maggiore fiera d’arte internazionale. Insieme alla moglie Manuela Milan, egli ha fondato la nuova galleria di dipinti antichi a Milano nel 1991 e ha esteso l’interesse commerciale della galleria alle antiche miniature su pergamena, all’arte moderna e contemporanea. Umberto Giacometti, partner della Galleria dal 2006, ha portato competenze originali e specialistiche nei dipinti del XVII e XVIII secolo.
Molti dei dipinti associati alla storia della Galleria Lodi appartengono ora alle più famose collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
Il costante aggiornamento della collezione, in accordo con le tendenze del mercato, la meticolosa ricerca e la rigorosa procedura di selezione in termini di qualità e conservazione, creano interesse negli studiosi e nei collezionisti.
Essi infatti si trovano di fronte ad un’ampia scelta: lavori che spesso non sono mai stati in mostra prima d’ora, realizzati in un ampio arco temporale e culturale. Si tratta di opere rare rappresentative dell’accurata ricerca artistica della Galleria.
La Galleria Silvano Lodi & Due produce curati nel dettaglio, che documentano le nuove acquisizioni presentate ogni anno al TEFAF di Maastricht, e alle esposizioni tematiche e monografiche organizzate nella galleria milanese.

 

Lodi
Lorenzo Lippi, “Portrait of Evangelista Torricelli”,
Firenze 1647 circa

 

Johann Friedrich August Tischbein
Maastricht 1750 – Heidelberg 1812
Portrait of Amalie Wolff Malcolmi, c. 1804
(Actress In Weimar in Goethe’s Theater from 1791 to 1816)
oil on canvas, cm. 60 x 49
Provenance: Nurenberg, von Zeschau collection, 1956
Expertise: Dr. Walther Scheidig , Direktor Staatliche Kunstsammlungen Weimar , 1956. Bibliography: Sergio Marinelli, La Libertà del Segno, Nuove Proposte di Pittura Antica, Galleria Silvano Lodi & Due, 2013, pp. 74-83.

 

Giovanni Serodine
Attr. to
Rome, 1600 – 1630
Boy drinking from a Spring. c. 1623/25
oil on canvas , cm. 78 x 66
Provenance: Milan, Private collection
Bibliography: La Libertà del Segno, Nuove Proposte di Pittura Antica, Galleria Silvano Lodi & Due, 2013, pp. 4-13.

 

Aniello Falcone (Naples, 1600/1607 – 1665)
Battle between Turcs and Christians, c. 1645
oil on canvas cm. 66×101
Provenance: Constance, Private collection
Bibliography : Nicola Spinosa, La Libertà del Segno, Nuove Proposte di Pittura Antica, Galleria Silvano Lodi & Due, 2013, pp. 42-53

Via San Primo, 6
20121 Milano
Tel. +39 02 799151
Fax +39 02 799225
silvano@gallerialodi.com

______________________________

LONGARI ARTE MILANO

Attiva dai primi anni ’50, la Galleria Longari Arte Milano partecipa al Tefaf per il terzo anno consecutivo. In quasi sessant’anni di attività, portando avanti un percorso di ricerca nell’ambito della scultura primitiva italiana, ramo artistico da sempre prediletto, a cui si aggiunge l’interesse per i frammenti miniati e per i works of art compresi tra il XIII e il XVI secolo, la Galleria ha confermato il suo prestigio nazionale e internazionale prendendo parte alle più importanti esposizioni, tra cui le Biennali di Firenze, Milano, Roma e infine il Tefaf di Maastricht.
Oltre a partecipare con prestiti di opere a varie esposizioni culturali in Italia e all’estero, Longari Arte Milano ha sempre collaborato con importanti musei e istituzioni: si ricordano importanti acquisti da parte del Vaticano negli anni ’70, e più recentemente da parte del Getty Museum di Los Angeles e del Cleveland Museum.

I curatori della Galleria, Mario, Ruggero e Marco, guidati dall’eccezionale conoscenza dell’arte medievale e rinascimentale, esporranno in occasione della Fiera una selezione di opere pregiate, con particolare attenzione alle sculture lignee, alcune delle quali sono state parte della mostra “Inedite sculture in legno dal Duecento all’Età della Maniera” nel novembre scorso presso la Galleria.

Longari
Maestro sud tirolese, Santa Maria Maddalena in trono,
1220-30 ca,
legno di conifera con tracce di policromia

 

Longari
Maestro del Crocifisso di Monreale, Crocifisso,
legno policromato e dorato, particolare

Via Bigli 15
Via Bigli 12
20121 Milano
Italy
T +39 02794287
M +39 3355929301
M +39 3939238591
F +39 02780322
www.longariartemilano.com
marco@longariartemilano.com

____________________________

MORETTI FLORENCE – LONDON – NEW YORK

Situata nel cuore di Firenze, tra palazzo Strozzi e Santa Maria Novella, la Galleria Moretti è stata aperta al pubblico dei grandi collezionisti il 26 settembre 1999 con l’inaugurazione della mostra Da Bernardo Daddi a Giorgio Vasari, e  da subito si è contraddistinta per la sua specializzazione nei dipinti di alta epoca italiani, e soprattutto toscani.
Perseguendo nella ricerca dei grandi dipinti italiani, una nuova galleria è stata aperta al pubblico a Londra e si appresta ad essere il punto di riferimento per quei collezionisti di dipinti antichi del XIV-XVIII secolo che cercano un approccio discreto e confidenziale.
La galleria è presente alle più prestigiose manifestazioni antiquarie in Europa e negli Stati Uniti, tra le quali meritano di essere ricordate il Tefaf – Maastrict, il The International Fine Art Fair – New York ed il Pavillon des Antiquaires et des Beux-arts di Parigi.

Moretti
Giovanni di Sir Giovanni Guidi, detto Lo Scheggia. “Scene of an Antique Triumph”

 

Moretti,
Maestro della Misericordia, Crocifissione

Moretti Srl
Piazza degli Ottaviani, 17/r
50123 Florence
Italy
T +39 055 265 42 77
F +39 055 239 66 52
www.morettigallery.com
info@morettigallery.com

Moretti Fine Art Ltd
2a-6 Ryder Street
St. James’s
London, SW1Y 6QB
United Kingdom
T +44 207 491 05 33
F +44 207 491 05 53
london@morettigallery.com

Moretti Fine Art Ltd
24 East 80th Street
New York, 10075
United States
T +1 212 249 4987
F +1 212 755 0792
newyork@morettigallery.com

 ____________________________

PIVA & C.

Domenico Piva è antiquario dagli anni ‘60; figlio d’arte nel 1970 apre la sua prima galleria in via Sant’Andrea, strada alla quale rimarrá affezionato, muovendosi in tre diversi spazi espositivi. 
Attualmente la sede della galleria è in via Bigli, organizzata su due piani dove vengono esposte molte delle opere a disposizione. Con una filosofia di acquisto fortemente orientata verso la qualitá, la Piva&C tratta prevalentemente arte e arredi del Settecento veneziano e lombardo, pur spaziando in tutti i campi dell’antiquariato; negli ultimi anni ha accentuato l’interesse sulla pittura e sulla scultura, proponendo opere di altissimo livello. Tutti gli oggetti offerti sono in ottimo stato di conservazione e le relative schede sono a disposizione per eventuali dettagli. Miscelando la passione del collezionista e le conoscenze del professionista, Domenico Piva ha saputo costruirsi una solida reputazione ed è considerato oggi uno dei massimi antiquari operanti in Italia. 
La galleria espone nelle piú importanti fiere e mostre italiane ed internazionali: Firenze, Roma, Milano, Maastricht … Domenico Piva è stato per diversi anni presidente della Federazione Italiana Mercanti d’Arte (F.I.M.A.).

Piva,
Giuseppe Maria Mazza, Vanitas
Painted earthenware, imitating white marble, on the original giltwood base
33 x 50 x 21 cm

 

Piva,
Set di 12 pezzi di posate con figure mitologiche e allegorie sui manici
Carved boxwood
Knives: 26 cm, forks: 20 cm
Sourthern Netherlands, second half of the 17th century

PIVA & C SRL
Via Bigli, 7
20121 Milan
Italy
T +39 02 76 00 06 78
M +39 348 7816789
F +39 02 78 34 40
E info@pivaec.it
I http://www.pivaec.it

_____________________________

ROBILANT + VOENA

La galleria Robilant + Voena ha una sede a Londra e una a Milano. La sede inglese, sotto la guida di Edmondo di Robilant,  è stata aperta nel 1989 ed è specializzata in dipinti antichi e del diciannovesimo secolo, soprattutto della Scuola Italiana e Francese. Marco Voena che è di base a Mialno da oltre 15 anni è specializzato in arte che va dai dipinti antichi all’arte contemporanea.

GIOVANNI BOLDINI (1842-1931)
Portrait of Anna Elisabeth Hansen
signed and dated ‘Boldini 1902’ (lower left)
oil on canvas
144 x 98.5 cm. / 56¾ x 38¾ in.

 

Gaspar van Wittel (Amersfoort 1652-1736, Rome)
Rome, a View of the Colosseum and the Arch of Constantine
Oil on canvas
48.5 x 108 cm
Signed on the capital at the centre ‘GASPARO VAN WITEL ROMA’

 

38 Dover Street
London, W1S 4NL
United Kingdom
T +44 20 7409 15 40
F +44 20 7409 15 65
www.robilantvoena.com
art@robilantvoena.com

Via Fontana, 16
20122 Milano
Tel. +39 02 8056179

 

_____________________________

TORNABUONI ART

Presente in Italia (Firenze, Milano, Portofino, Forte dei Marmi) e in Svizzera (Crans-Montana),  la Galleria Tornabuoni Art è altamente specializzata in Arte Italiana dalla seconda metà del XX secolo (Alighiero Boetti, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Dadamaino, Piero Dorazio, Lucio Fontana, Piero Manzoni). Tornabuoni Art propone opere di artisti appartenenti all’avanguardia internazionale del XX secolo (Picasso, Mirò, Kandinsky, Hartung, Poliakoff, Dubuffet, Lam, Matta, Christo, Wesselmann, Warhol, e Basquiat, per nominarne alcuni), così come quelle dei principali artsti italiani del Novecento (De Chirico, Morandi, Balla, Severini e Sironi).
La Tornabuoni Art Gallery ha aperto l’1 Ottobre 2009  a Parigi con una mostra dedicata a Lucio Fontana. Ogni anno a galleria popone un meticoloso programma di quattro esposizioni, tra cui due personali e due mostre di gruppo.

Tornabuoni, Joan Mirò, Femme oiseau, étoiles
Indian ink and pastel on canvas
33 x 41 cm
Signed on the front ‘Mirò’ and on the back ‘Mirò 1944’

 

Tornabuoni, Pablo Picasso, Vaso, Pipa, Paccetto di tabacco.
cm 65 x 54
Signed on the front: Picasso 19
1919
Tornabuoni Art
16, avenue Matignon
75008 Paris
France
T +33 1 53 53 51 51
F +33 1 53 53 51 50
Mon.-Sat. 10.30 am-6.30 pm
www.tornabuoniart.fr
info@tornabuoniart.fr

Tornabuoni Arte
Lungarno Benvenuto Cellini 13A
50125 Florence
Italy
T +39 0556812697
www.tornabuoniarte.it
info@tornabuoniarte.it

Commenta con Facebook