Print Friendly and PDF

Archeologia sotto le stelle in Toscana

Le stelle illuminano l’archeologia toscana per tutto il mese di luglio. “Notti dell’archeologia” è infatti l’iniziativa promossa dalla regione per valorizzare il patrimonio archeologico attraverso un programma di 250 eventi che avranno luogo nei parchi e nelle aree archeologiche con aperture notturne e gratuite delle sedi, laboratori didattici, visite guidate agli spettacoli teatrali, mostre a tema e trekking tematici.
L’arte di 2000 anni fa si mette in dialogo con le attività industriali del ‘900, il linguaggio dell’arte contemporanea, del teatro, del cinema e della musica. E a questo proposito ecco la seconda edizione di “Ciak. Festival internazionale del cinema archeologico – Premio Notti dell’Archeologia 2013”.

In programma suggestivi incontri nell’ambito della quarta edizione del “Festival dell’Antica Roma” a Massaciuccoli (LU) dal 6 luglio, o a Cortona (AR) dal 24 presso la Villa Romana di Ossaia. Gli antichi centri di Vetulonia, il 13 e 14 luglio, e Roselle, il 20 – 21 Luglio, saranno protagonisti delle “Antiche vie del commercio etrusco”, iniziativa a cura dell’Associazione Musei Archeologici Toscani.

Consulta qui il programma completo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*