La Pananti Casa d’Aste inaugura la sua nuova sede di Palazzo Peruzzi De’ Medici in via Maggio 28, con un doppio appuntamento: uno dedicato alla pittura dell’800-900 e contemporanea, utilizzando per la prima volta una modalità di vendita online “a tempo”, già utilizzata dalle maggiori case d’asta straniere, che terminerà il 22 settembre: un nuovo modo di acquisto per i suoi clienti che registrandosi sul sito www.pananti.com saranno in grado di effettuare facilmente le proprie offerte per una qualsiasi tra le 1250 opere degli autori presenti.
In continuità con il tradizionale modo di vendita si svolgerà invece, giovedì 19 settembre un’asta di Antiquariato – mobili, dipinti e oggetti di arredo.
Nell’Asta online sono presenti oltre 1250 opere di autori dell’800 e 900, moderni e contemporanei, edizioni e opere di grafica. Troviamo opere di autori toscani come Loffredo, Borgianni, Tirinnanzi, Pincherle, ma anche autori come Signorini, Natali, Gentilini, March, Annigoni per l’ottocento e autori contemporanei come Oldenburgh, Matta, Cascella, Man Ray, Angeli, Paladino, Pascali, Ceccobelli, Lichtenstein etc. la lista degli autori è infinita e copre un lungo periodo storico artistico.
Nell’Asta di Antiquariato – mobili, dipinti e oggetti di arredo, saranno messi all’incanto giovedì 19 settembre alle ore 16, circa 350 lotti tra oggettistica, dipinti e mobili ed una selezione di oggetti d’arte cinese. L’esposizione sarà da mercoledì 11 a mercoledì 18 settembre dalle 10 alle 19.