Print Friendly and PDF

Vizi e vite segrete dei grandi scrittori nel nuovo libro di Robert Schnakenberg

vite-segrete-grandi-scrittori

Vizi segreti e bizzarre curiosità dei grandi scrittori, ovvero il Gossip d’alto profilo, è raccolto nel nuovo imperdibile libro di Robert Schnakenberg.

Potrebbe sembrare un lancio estivo ma a guardar bene “Vite segrete dei grandi scrittori”, scritto da Robert Schnakenberg, illustrato da Mario Zucca e pubblicato dalla prestigiosa Electa-Mondadori è uno di quei libri da assicurarsi e godersi, non solo per tacitare il nostro irrefrenabile richiamo per il Gossip.

  • Da Shakespeare ad Edgar Allan Poe, da Hemingway a Lewis Carrol, passando per l’immancabile Oscar Wilde, il volume ci aiuta a ricostruire un quadro della personalità, della vita e dei contesti in cui hanno espresso il proprio genio letterario, ben 39 grandi autori.

Scoprire che la famosa Louisa May Alcott, grande raccontatrice di storie per l’infanzia tra cui le indimenticabili Piccole Donne, fosse nel suo privato un’accanita fumatrice d’oppio, o apprendere le privatissime manie di Hemingway, è solo il modo scelto da Schnakenberg per farci entrare da una porta intima e allargare poi lo sguardo all’intera biografia dei grandi autori.

  • Il tentativo –riuscito– di avvicinarci ai grandi protagonisti della letteratura,  cercando di comprenderne il vissuto, la personalità, il contesto nel quale hanno maturato la loro creatività.

Se volete, il libro può essere anche uno stimolo a rileggere i grandi autori, guardandoli con occhi nuovi. Andando a cogliere le tracce che il loro vissuto personale può aver lasciato nelle loro opere e magari trovare nuove interpretazioni.

Il volume Vite Segrete dei grandi scrittori è pubblicato in versione brossura da Electa-Mondadori. 608 pp.

Commenta con Facebook

leave a reply

*