Mostrami presenta la 6° MostraEvento di Milano: un progetto artistico composito interamente dedicato alle donne. Nella primavera 2013, periodo dell’anno che maggiormente rappresenta la donna, organizzeremo un evento dedicato alla figura femminile, alla sua forza, passione, energia e al suo ruolo fondamentale per la rottura di vecchi equilibri, per originarne di nuovi e trovare nuove risorse.
Mentre emerge un continuo aumento di occasioni di violenza contro le donne, vorremo valorizzare la donna come imprescindibile elemento di partenza per una riflessione che si interroghi sui disagi sociali, culturali se non anche economici che oggi affrontiamo.
L’output finale sarà un’esposizione artistica nel pieno centro di Milano con i lavori di giovani talenti (pittori, scultori, fotografi, designer) nonché diverse performance live.
Dato il successo della 5° edizione che ha visto la presenza di eminenti ospiti nell’ambito dell’antimafia e la partecipazione di oltre 2000 visitatori nei due giorni di evento, il nuovo progetto seguirà queste orme e proporrà ancora nuovi spazi per performance teatrali e musicali.
Il Comitato Organizzatore annuncia l’apertura del bando artistico per la sesta edizione della MostraEvento che si terrà a Milano la prossima primavera.
I giovani artisti che vorranno candidare i loro lavori, dovranno inviare i loro progetti all’indirizzo segreteria@mostra-mi.it entro e non oltre il 10 febbraio.
Il progetto ha già ricevuto il supporto di Arcidonna e speriamo venga supportato da quante più associazioni possibili si occupano di valorizzare e difendere le donne.
Mostrami è un progetto artistico-culturale non profit nato per promuovere la giovane arte contemporanea come strumento di sviluppo sociale.
Il progetto Mostrami nasce a Milano nel 2010 e riscuote un grande successo in tutta Italia: nei suoi primi due anni di vita ha raccolto oltre 480 artisti e una community di oltre 23.000 appassionati di arte contemporanea.
Mostrami è un progetto di Gruppo 97 Cantieri Sonori e di M.O.STRA.
Per ulteriori informazioni:
Sandro Aglialoro
(Responsabile del progetto)
347 38 95 473
marketing@mostra-mi.it
www.mostra-mi.it