L’incontro per l’assegnazione del Secondo Premio Fondazione Henraux – dedicato alla scultura in marmo – si svolgerà sabato 26 luglio al Caffè della Versiliana in presenza del Presidente della Giuria, Philippe Daverio, che condurrà l’incontro, e del presidente della Fondazione, Paolo Carli.
Le quattro opere finaliste sono: “Corallo” di Filippo Ciavoli Cortelli, “Materialità dell’invisibile” di Mikayel Ohanjanyan, “Frappa” di Francesca Pasquali e “Back To Basic” di Massimiliano Pelletti.
La sera, presso la sede della Fondazione Henraux di Querceta (LU), verranno svelate le sculture e sarà decretato il vincitore di questa Edizione. Le opere saranno poi esposte nel Parco della Versiliana per tutto il mese di agosto insieme a quelle dell’Edizione precedente.
Paolo Carli: “In questi giorni stiamo vivendo ore di intensa emozione, giungere all’assegnazione del Premio, mentre ogni giorno osservo gli artisti al lavoro, è il traguardo di questa Edizione. Ogni opera è di strabiliante bellezza e sarò davvero orgoglioso di mostrarle al pubblico”
26 luglio 2014
Ore 18,00, Caffè della Versiliana
Ore 21,00 Fondazione Henraux
1-31 agosto 2014
La Versiliana