Milva. La voce della poesia: giovedì 2 ottobre ore 17.30 al Chiostro Nina Vinchi la presentazione del libro di Roberto Cardia.
Il libro vuole definire il percorso di Milva all’interno della produzione letteraria e musicale di alcuni grandi nomi del Novecento. A partire dalla condivisione dell’idea brechtiana fatta propria da Strehler di teatro d’arte per tutti, Milva ha intrapreso un cammino che l’ha condotta ad avvicinare l’opera di scrittori come Alda Merini e Paolo Maurensig, passando per le poesie di Horacio Ferrer e di Miguel Trejo e la musica di Astor Piazzolla e di Franco Battiato.
Con una voce straordinaria e infinitamente duttile, uno studio attento e costante e una coerenza esemplare, Milva ha interpretato la voce di poeti e musicisti importanti con la volontà di fare della propria arte non solo uno strumento di intrattenimento, ma anche un veicolo di cultura.
Milva. La voce della poesia è il titolo del libro di Roberto Cardia (Edizioni Dalla Costa) dedicato pantera di Goro, che sarà presentato giovedì 2 ottobre 2014 alle 17.30 presso il Chiostro Nina Vinchi. Coordina l’incontro Anna Piletti.
Ingresso libero con prenotazione a comunicazione@piccoloteatromilano.it
oppure promozione.pubblico@piccoloteatromilano.it