Ritornano le Lectio Magistralis di fotografia e dintorni alla Triennale di Milano. L’appuntamento è per giovedì 6 novembre alle 18.30, nel Salone d’onore dell’istituzione meneghina con Mauro Galligani, uno tra i maggiori e più apprezzati fotoreporter italiani e picture editor prima di Epoca e poi di Panorama, che dialogherà con Gianni Mura sul tema “Il reportage. Tra storia e racconto”.
Gli incontri, tutti a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti), proseguiranno giovedì 20 novembre con Giancarlo Maiocchi (Occhiomagico) e Giovanna Calvenzi (Magnifica Illusione), giovedì 27 novembre con Ettore Molinario e Valerio Tazzetti (Viaggio psicanalitico attraverso la collezione d’arte), giovedì 4 dicembre con Francesco Cito, Ferdinando Scianna e Carlo Verdelli (The Photoreportage), giovedì 11 dicembre con Giuseppe Pino e Roberto Mutti (A little bit of nothing) e termineranno giovedì 18 dicembre con Sergio Libis e Alberto Bianda (Libis, artigiano della luce).
L’iniziativa, promossa da AFIP e CNA Professioni, visto il successo di pubblico, ha convinto gli organizzatori a rinnovare gli appuntamenti con i maestri della fotografia contemporanea per la quarta stagione.