Da domenica 19 luglio il supplemento culturale del “Corriere della Sera” arriva in edicola con molte novità. Già la prima “Lettura” del 1901, intendeva realizzare una sintesi tra letteratura colta e intrattenimento, tra testo e immagine, tra costume e cultura con interventi di filologi, filosofi, studiosi, ma anche di attori e cantanti.
In quel solco si è inserita da novembre 2011 la nuova “Lettura” che del supplemento di inizio Novecento riprende il nome e la filosofia.
Da domani, 19 luglio, si presenta ai lettori ampliata e rinnovata: innanzitutto raddoppia. Le pagine diventeranno 48. La carta sarà di maggiore qualità per permettere una resa migliore delle illustrazioni e soprattutto delle copertine, vere e proprie vetrine d’arte realizzate espressamente per il Corriere.
Inoltre, legato al supplemento, debutta anche un canale su Corriere.it con contenuti esclusivi, anticipazioni, una selezione di articoli dal numero in edicola, che offre anche la possibilità di navigare nei ricchi archivi del giornale, seguendo percorsi che raccolgono un secolo di storia del quotidiano, attraverso immagini, testi, reportage.
Il prezzo promozionale è di cinquanta centesimi più il prezzo del quotidiano e rimarrà in edicola per l’intera settimana.
Inoltre potrà essere acquistata nella versione digitale per tablet e smartphone (iOS e Android) collegandosi a QUESTO indirizzo e sottoscrivendo l’abbonamento a “la Lettura” che per 99 centesimi consentirà di leggere il «Corriere della Sera» e i suoi inserti anche durante la settimana.