Dopo la prima edizione, presentata in occasione del finissage della Biennale d’Arte di Venezia, prende il via il secondo appuntamento con Venice Galleries View .
Sabato 17 febbraio una serie di di inaugurazioni e aperture straordinarie di nove tra le più importanti gallerie veneziane, daranno vita a una intensa giornata di condivisione all’insegna dell’Arte Contemporanea. Il progetto infatti, nasce dalla sinergia delle nove gallerie che attraverso un circuito di collaborazioni mirano a incrementare l’offerta culturale veneziana : A plus A, Alberta Pane, Beatrice Burati Anderson, Caterina Tognon, Ikona, Marignana Arte, Massimodeluca, Michela Rizzo e Victoria Miro.
La rete tra gallerie è un modello già collaudato in altre grandi città del mondo, ora anche Venezia avrà uno strumento in più per sfruttare il suo immenso potenziale a livello internazionale.
A corredo dell’iniziativa, anche una mappa con l’elenco di tutti gli appuntamenti e le anticipazioni sulla programmazione degli spazi fino a maggio 2018. Nella mappa – che uscirà tre volte l’anno – sono segnalati, oltre alle mostre delle nove gallerie con tutte le date e gli orari , una selezione di spazi d’interesse. Non mancherà una parte testuale in questo caso affidata a Tiziano Scarpa che nel testo introduttivo scrive che le gallerie hanno il compito vitale “di far sgorgare il presente, d’inventarlo, e di prefigurare il futuro”.
Informazioni utili
Aperture straordinarie Sabato 17.02.2018 : A PLUS A , BEATRICE BURATI ANDERSON ART SPACE & GALLERY , CATERINA TOGNON, IKONA GALLERY , GALLERIA MICHELA RIZZO , VICTORIA MIRO
Vernissage Sabato 17.12. 2018 : GALERIE ALBERTA PANE , MARIGNANA ARTE, GALLERIA MASSIMODELUCA
Scarica qui la mappa con tutte le inaugurazioni e le aperture straordinarie aperte al pubblico delle nove gallerie.