Print Friendly and PDF

30 Superstar collezioniste d’Arte e l’Arte che amano di più

Collezionare opere d’arte è un hobby piuttosto dispendioso, ma Hollywood può permetterselo. In aggiunta al capitale iniziale ci vuole quell’aria di intelligenza e immortalità che derivano dal mostrare un Picasso o un Hirst nel proprio soggiorno e non c’è da stupirsi se molte celebrità si improvvisano collezioniste d’arte al decollare delle loro carriere.

Provate ad assistere ad una delle innumerevoli aste presso le più famose case come Christie’s, Sotheby’s o Phillips de Pury e vedrete più di una faccia conosciuta tra il pubblico ( nonostante di solito la star si nasconda dietro ad un cappello da baseball).

Più spesso, tuttavia, comprano opere d’arte attraverso canali privati e fuori dall’orario ordinario e le loro attitudini da collezionisti escono allo scoperto solo quando effettuano il consueto tour guidato della loro casa con Architectural Digest.  Nonostante ciò tenete gli occhi aperti sulle fiere di questa settimana, potrebbe  non essere difficile incontrare l’ex First Daughter Chelsie Clinton oltre ai soliti attori.

Per aiutare i curiosi a decidere, il sito ARTINFO ha creato una galleria che racchiude i grandi dell’Olimpo Holluywoodiano e le loro inclinazioni verso il mercato dell’arte. Potete trovarla qui http://artinfo.com/photo-galleries/slideshow-celebrity-art-collectors.

Fonte: http://artinfo.com/news/story/799350/30-superstar-celebrity-art-collectors-and-the-art-they-love-from-bowies-balthus-to-brangelinas-bansky?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+artinfo-all+%28All+Content+%7C+ARTINFO%29

Commenta con Facebook

leave a reply