Print Friendly and PDF

Maisonbibelot presenta la prima importante asta 2013

Nutritissima la presenza di arte moderna e contemporanea con una prevalenza della grande scuola toscana del secondo 900 : Antonio e Xavier Bueno , Primo Conti , Quinto Martini , Mino Maccari . Nutrita anche la presenza di alta gioielleria con pezzi davvero unici fra cui dei bottoni in oro da giacca firmati Bulgari (stima 2.500,00 foto in allegato ).

Importanti arredi di antiquariato di cui segnaliamo un cassettone di pregevole fattura Lombardia metà del XVII sec.(stima 2.500,00), fronte sagomato, intarsiato in avorio; cassettone toscano,Firenze fine XVII sec., impiallacciato ed intarsiato in palissandro(stima 5.000,00);cassettone in noce e radica ;Nord Italia XVII sec. con filettature ,piano con becco di civetta fronte concavo a tre cassetti(stima 7.000,00 ,foto in allegato ) coppia di librerie in noce dell’inizio del XX sec. di bella misura; tavolino da gioco a libro in noce, metà del XVIII sec.; curiosa scrivania da farmacia in noce, Veneto, XIX sec. a forma di fagiolo, ornata da simboli medici.

Importante presenza in asta dell’argento di gran classe con un grande centrotavola , Torino, Torniotti, fine del XIX sec., composto da grande vassoio ovale sagomato con fondo a specchio ed altri due elementi mossi, tutti sbalzati con ghirlande di alloro; importante oliera in argento, Veneto, XVIII sec., sbalzata con trionfi militari(stima 1.500,00 foto in allegato ); grande servito da te e caffè in argento, corredato da vassoio, del peso di più di dieci chili; una serie di oggetti in argento Tiffany dell’inizio del XX sec.

.Numerosi gli oggetti d’arte e da collezione : una bella lampada liberty in vetro satinato e metallo modellata come un tralcio di fiori di glicine; vasta scelta di serviti di piatti, bicchieri, tessuti e biancheria per la casa..Una pregevole raccolta di maioliche del XVIII sec. tra cui una bella zuppiera ligure dipinta con fiori con presa modellata come un tralcio sormontato da uccellino. Tra le curiosità il gioco del Biribissi del XIX sec.

Catalogo on line www.maisonbibelot.com

Commenta con Facebook

leave a reply