Print Friendly and PDF

Tornabuoni Arte al miart

Capolavori da Tornabuoni Arte al miart 2013 per la diciottesima edizione della fiera d’ arte moderna e contemporanea di Milano. Opere degne di essere esposte in un Museo. Infatti, all’interno dello stand D19 – F18 della sezione Established, che riunisce 95 gallerie internazionali, sarà possibile prendere visione di opere come “Combustione” di Alberto Burri del 1960, un “Concetto Spaziale”
di Lucio Fontana del 1956 appartenente al ciclo delle pietre e dei barocchi in cui l’artista, oltre cheforare le tele, decise di incollare frammenti di vetro, creando un’ulteriore complessità spaziale. Un olio su tela di Picasso del 1947, Emilio Vedova e “Guerriero” in bronzo di Marino Marini esposto al National Museum of Modern Art di Tokyo.

Come se non bastasse Tornabuoni Arte presenta anche le tele plastiche e le idropitture dell’artista Dadamaino. La celebre esponente del gruppo Azimuth, avanguardia artistica del dopoguerra a Milano, accostata all’opera di Giuseppe Gabellone della galleria Zero.

La galleria Tornabuoni Arte è attiva dal 1981. Una galleria che ha fatto storia con mostre di grande rilevanza nella sede principale di Firenze, un tempo in via Tornabuoni, esponendo opere dei grandi maestri del Novecento e avanguardie internazionale del dopoguerra.
Da Tornabuoni sono passati artisti come Campigli, Fontana, Burri, Vedova, Matta, De Chirico, Severini, De Pisis, Carrà, Casorati, Fontana, Burri, Manzoni, Boetti, Kounellis, Appel, Jorn, Lam, Tàpies, Arman, Christo, Ernst, Poliakoff, Hartung e Warhol.
Dal 1993 la galleria si trova nella nuova sede del Lungarno Benvenuto Cellini 13 e nel 1995 è avvenuta l’apertura di un’altra sede a Milano, in via Fatebenefratelli al 34. Nella primavera del 2001 è stata inaugurata anche la prestigiosa sede di Portofino e nel 2004 un’altra sede a Forte dei Marmi.

 

Tornabuoni a MiArt 2013 dal 5 al 7 aprile 2013
Fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea
Fiera-Milanocity – Padiglione 3 – stand D19 -F18

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*