Domani, martedì 28 Maggio dalle 14 alle 20 a Palazzo Malipiero Bernabò di Venezia, prenderà atto una performance e installazione di Tara Subkoff che vedrà protagonista l’attrice e modella statunitense Milla Jovovich.
Il titolo è “Future/perfect” e la Jovovich interpreterà quello che l’artista ha definito the ultimate consumer. Starà chiusa in un habitat in plexiglas semitrasparente e sarà esposta agli occhi del pubblico per sei ore. La modella potrà interagire con l’esterno solo grazie a dispositivi elettronici, attraverso i quali ordinerà on-line una quantità smisurata di oggetti, tra cui opere d’arte e capi d’abbigliamento firmati Marella.
Da principio occupato solo da una scrivania e da un letto, lo spazio si riempirà di pacchi e del loro contenuto fino alla saturazione. Le opere d’arte che la Jovovich ordinerà on-line comprendono grandi firme come Barbara Kruger, Cecily Brown, Ed Ruscha, Jeff Koons, John Baldessari, Julian Schnabel, Karen Kilimnik, Lisa Yuskavage, Richard Phillips, Rirkrit Tiravanija, Yoko Ono.