Print Friendly and PDF

Chef for People: cuochi per un giorno in aiuto dei più deboli

Giornalisti, critici e personaggi dello spettacolo ai fornelli una volta al mese in un prestigioso ristorante milanese per raccogliere fondi per le famiglie bisognose della città. Il progetto prevede una serie di eventi finalizzati a sostenere il Centro d’Ascolto “Messa della Carità” della Comunità di San Carlo istituita da padre David Maria Turoldo che ogni anno accoglie e sostiene centinaia di emarginati e famiglie in difficoltà con sussidi e servizi di assistenza. Gli chef che presteranno la loro opera gratuitamente si affronteranno in una sfida che vedrà il pubblico dei commensali votare la portata migliore. I vincitori di ogni serata parteciperanno ad un gran gala finale alla presenza di mass media e istituzioni pubbliche. La cena, aperta al pubblico, avrà un costo di 50 euro (vini inclusi) e i fondi saranno devoluti al Centro di Ascolto della Comunità di San Carlo.
Martedì 25 Giugno alle ore 20,30 si sfideranno al Ristorante Aurora (via Savona 23) i seguenti giornalisti e critici: Sara Porro de La Repubblica (antipasto), Mimmo Di Marzio de Il Giornale (primo piatto), Roberto Perrone de Il Corriere della Sera (secondo piatto), Lydia Capasso di Gastronomiamediterranea.com (dessert). Durante la serata sono previste performance artistiche tra musica, arte e cabaret.

Il Centro di Ascolto “Messa della Carità” ed i Frati Servi di S. Maria della Comunità di S. Carlo nel 2012 hanno effettuato 1.912 ascolti e raccolto grazie alla beneficenza 102.518,00 euro che sono stati impiegati in aiuti economici e assistenza alle famiglie disagiate di Milano. Il campo d’intervento del Centro è molto ampio: si dà priorità alla famiglia, alla casa, pagando tasse scolastiche, libri, canoni di locazione, utenze (gas ed energia elettrica) e finanche sistemazioni di alloggi. L’attenzione dei volontari va anche alla salute con il pagamento di tickets per farmaci, esami clinici, protesi dentarie, acquisto di occhiali ecc. Beneficiate sono tutte quelle situazioni vagliate direttamente dal Centro di Ascolto, oltre ad altre segnalate da Associazioni di volontariato o da Enti pubblici e privati, tra cui il Comune di Milano.
“Gesù vide quella folla ed ebbe compassione per loro… e disse… date loro voi stessi da mangiare” (Dal Vangelo secondo Matteo 14,14/16)

PRENOTAZIONI fino ad esaurimento posti: TEL. 02 8940 4978

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli