La Pinacoteca Agnelli annuncia una Unique Edition di occhiali realizzata da Italia Independent, il primo occhiale customized per un museo. I colori sono quelli ufficiali della Pinacoteca, il grigio che riprende la struttura dello Scrigno ideato da Renzo Piano e il rosso del logo ideato dallo Studio Cerri.
“Sono felice di poter dedicare una Unique Edition alla Pinacoteca, cui sono legato e di cui sono Vice Presidente. L’arte è un mondo che mi ha sempre affascinato e al quale Italia Independent comincia ad avvicinarsi con questo progetto. Il Brand da sempre ricerca modalità di comunicazione nuove attraverso i propri prodotti, con sperimentazioni sui materiali e provocando contaminazioni tra mondi diversi”, ha dichiarato Lapo Elkann, Presidente di Italia Independent Group.
Il modello scelto per la Pinacoteca è il best-seller di Italia Independent, lo 090, il cui frontale è stato impreziosito con l’impiego della tecnologia UV LUX ®, che conferisce alla superficie dell’oggetto un effetto velluto morbido al tatto. Le lenti sono fumé. Completa la personalizzazione del prodotto la dicitura “Unique Edition for Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli”, riportata all’interno dell’asta sinistra.
La Unique Edition sarà in vendita presso Corraini Lingotto book store della Pinacoteca Agnelli a partire dal 19 dicembre 2013.