7 – 9 Marzo 2014, Tokyo
Dalle veterane alle esordienti per un totale di 97 gallerie provenienti dal Giappone e non solo, per dare il via alla nuova edizione di Art Fair Tokyo, che aprirà i battenti il prossimo 7 Marzo.
Tra le sezioni di Art Fair Tokyo – la fiera d’arte che vedrà protagonisti pezzi di qualità museale che spaziano dall’arte moderna a quella contemporanea – ritorna per il quarto anno Artistic Practice. Fondata sul concetto che la pratica artistica è da sempre stata presente, in ogni epoca e in ogni genere d’arte, quest’anno la sezione Artistic Practice declinerà il tema di “Modernity, created by Japan” e darà spazio alla ricchezza dei dipinti giapponesi.
La nuova sezione G-plus concentrerà invece le attenzioni sulla collaborazione tra le maggiori gallerie d’arte contemporanea giapponesi al fine di allestire un’unica grande esposizione di lavori d’arte provenienti da tutto il mondo.
Focus sui gioielli e sull’artigianato nel campo delle belle arti nella sezione Tokyo Limited, istituita solo lo scorso anno. Mentre matohu, marca d’abbigliamento concepita da Hiroyuki Horihata e Makiko Sekiguchi, proporrà nuove idee per la moda e l’estetica giapponese, e le creazioni appariranno alla Mercedes-Benz Fashion Week Tokyo 2014.
_______________________________________
INFORMAZIONI UTILI
Art Fair Tokyo
Apertura: 7 – 9 Marzo 2014
Inaugurazione: Giovedì 6 Marzo, 18:00-21:00
Sede: Tokyo International Forum, B2F Exhibition Hall
Orari:
Friday, March 7, 11:00-21:00
Saturday, March 8, 11:00-20:00
Sunday, March 9, 10:30-17:00