Print Friendly and PDF

“Pink like a chewing gum”: Guido Pecci in una personale a Milano

Giovedì 20 marzo 2014 si inaugura la personale di Guido Pecci dal titolo “Pink like a chewing gum”, a cura di Alessandro Trabucco a Milano presso la galleria “Federico Rui Arte Contemporanea”. In mostra viene presentata una sorta di quadreria eterogenea appositamente studiata e realizzata, composta da quadri di piccolo e medio formato, eseguiti con differenti tecniche, compresi il disegno e il collage. In questo modo gli accostamenti creano una visione d’insieme preliminare stimolando così l’osservatore ad avvicinarsi in seguito ai singoli lavori, procedendo verso una lenta scoperta dei dettagli e delle peculiarità di ciascuno di essi.

Guido Pecci ha realizzato negli ultimi anni dei cicli pittorici dedicati a celebri personaggi dei fumetti americani, ove il personaggio stesso impersonava simbolicamente l’artista ed era il protagonista della storia. Opere con colori vivaci e toni sgargianti, a voler sottolineare visioni spensierate e zuccherose.

In questa mostra personale sembra sia avvenuto un cambiamento, sia formale che cromatico. Non ci sono più visioni pop, ma sono direttamente i corpi, deformati, mutilati, cancellati a parlare dimostrando un disagio esistenziale che non ha più bisogno di metafore, ma va direttamente all’essenziale. Al contempo la tavolozza si è scurita per virare verso toni più terrosi e realistici, privilegiando composizioni semplici e quasi enigmatiche.

__________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: Pink like a chewing gum

Autore: Guido Pecci

Curatore: Alessandro Trabucco

Luogo: galleria “Federico Rui Arte Contemporanea”, Milano

Inaugurazione: Giovedì 20 Marzo 2014, ore 18.00/21.00

Periodo Espositivo: dal 20 Marzo al 2 Maggio 2014

Orari di apertura: Martedì – Venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Sabato su appuntamento

Recapiti galleria: Via Filippo Turati, 38 – cortile interno
Milano 20121 Italia
Tel +39 339 7897989
federico@federicorui.com
www.federicorui.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*