Da questa sera fino al 29 Marzo sarà in scena al Teatro Leonardo di Milano “Inseparabili”, uno spettacolo di Brunella Andreali ispirato alla vita di Frida Kahlo. Accompagnata da musiche, colori e immagini del Messico, Brunella Andreoli racconta ed evoca la vita dell’artista: figlia della rivoluzione messicana, donna dalla vita travagliata e dalla forza straordinaria, pittrice famosa in tutto il mondo.
La Andreoli dipinge Frida, interpretata da due giovani bravissime attrici, come una trapezista della vita, che si arrabatta come i comuni mortali, ma che mantiene sempre la barra a dritta e non si separa mai dal sé che sa vivere e da cui è un peccato vero prendere le distanze – Frida e l’altra Frida: Inseparabili.
Quadri e immagini della vita di Frida Kahlo, proiettati a tutto palco, fanno da cornice a un allestimento essenziale ed evocativo. Uno spettacolo che, tra ironia e commozione, mette insieme teatro di prosa e di narrazione.
“Il desiderio è quello di radunare la mia esperienza di autrice, cabarettista di Zelig, attrice e regista.” – ha raccontato Brunella Andreoli. “Mi appassiono alla vita di una donna eccezionale – ha continuato – la traduco sulla carta e sulla scena, ma incalzata dall’autenticità di Frida, mi accorgo che manca qualcosa. Inutile resistere, il qualcosa sono io e mi tocca…”
Per maggiori informazioni clicca qui.