Print Friendly and PDF

Banksy disconosce e fa annullare la mostra (e asta) londinese “Stealing Banksy”

Ha espresso tutto il suo disgusto lo street artist dal volto ignoto Banksy a proposito della mostra e asta londinese Stealing Banksy.
“La mostra Stealing Banksy è stata organizzata senza il coinvolgimento o il consenso dell’artista” – ha scritto Banksy sul suo sito internet. E ha aggiunto: “Questa esposizione non ha nulla a che fare con me e penso che sia disgustoso il modo in cui queste persone si sono appropriate di opere di street art, pensate e realizzate sui muri di città, senza nessun permesso”.
La mostra e la correlata asta sono un controverso progetto di Sincura Group, la società interessata al lusso che ha rimosso (e restaurato dove necessario) alcuni graffiti dell’artista dalle loro originali location per proporle ai buyers. A seguito del breve comunicato dell’artista, l’evento che avrebbe dovuto svolgersi ieri, 27 aprile 2014, è stato annullato. Tra le opere all’asta era previsto anche “No Ball Games” che si stimava realizzasse oltre £1 milione.

Banksy’s No Ball Games.  L'opera era stimata £1milione all'asta Stealing Banksy che avrebbe dovuto svolgersi il 27 aprile 2014.
Banksy’s No Ball Games.
L’opera era stimata £1milione all’asta Stealing Banksy che avrebbe dovuto svolgersi il 27 aprile 2014.

 

Commenta con Facebook

2 Commenti

leave a reply

*