La Biennale des Antiquaires torna al Grand Palais di Parigi da Giovedì 11 a Domenica 21 settembre 2014.
Sebbene con un ruolo meno predominante dell’edizione 2012 l‘alta gioielleria è da sempre fra i protagonisti dell’evento parigino, con capolavori delle storiche Maison, come Cartier, Van Cleef & Arpels, Boucheron, Chanel, Dior, Harry Winston, Paget, fino all’ingresso di Bulgari, Wallace Chan e Siegelson (nel 2012) e dell’italianissimo Giampiero Bodino come novità 2014.
Insieme a lui, fra le new entry: Graff Diamonds, David Morris, Alexandre Reza.
Tra i pezzi di maggior pregio il collier Tuxedo in oro bianco, diamanti e onice; o il collier Trésor de Perse con zaffiri cabochon (20.80 e 34.73 ct), calcedonio, cristallo di rocca e diamanti su oro bianco di Boucheron.
Cartier presenta anche una selezione di gemme: uno smeraldo colombiano da 26.50 carati, zaffiro del Kashmir da 29.06 ct, rubino sangue di piccione da 10.17 ct e diamante da 30.21 ct.
La “mise en scene” dell’edizione n° 27 della Biennale des Antiquaires è del resto firmata da uno dei più noti decoratori d’interni della Ville Lumière: Jacques Grange, che ha giá annunciato di voler trasformare il Gran Palais in una serra grandiosa, ricreando al suo interno addirittura i giardini di Versailles proprio grazie al prezioso contributo dei giardinieri del Castello di Versailles e di Trianon.
Espositori Alta Gioielleria:
Alexandre Reza – Boucheron – Bulgari – Cartier – Chanel – Chaumet – Christian Dior – David Morris – Giampiero Bodino – Graff Diamonds – Piaget – Siegelson – Van Cleef & Arpels – Wallace Chan