Il 6 novembre 2014, a New York, è stato assegnato a Kenro Izu il World of Children Health Award 2014.
Kenro Izu, noto per le splendide fotografie dedicate ai luoghi sacri del mondo, è anche molto impegnato per migliorare le condizioni di vita e salute dei bambini della Cambogia e del Laos: ha fondato infatti l’organizzazione no-profit
Friends Without A Border con l’obiettivo di costruire nella città di Siem Reap, alle porte delle rovine di Angkor, un ospedale pediatrico che possa offrire cure gratuite alle famiglie.
Il World of Children Award è un’onorificenza creata negli Stati Uniti nel 1996 da Harry e Kay Isaacson-Leibowitz per migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono in zone disagiate del mondo.
Viene assegnato ogni anno a persone che si sono distinte in forma significativa per la loro attività in questo settore. Nel corso della cerimonia di premiazione del 6 novembre scorso a New York sono stati raccolti più di un milione di dollari, che andranno a finanziare i progetti condotti dai destinatari del premio.
Nel caso specifico di Kenro Izu, i fondi consentiranno di completare la costruzione di un nuovo ospedale per bambini in Laos.