Saranno 18 le opere d’arte che saranno all’asta il prossimo 12 febbraio da Sotheby’s a Londra per l’asta di beneficenza “The Art of Football”.
Organizzata da FC Barcelona Foundation, Reach Out to Asia e UNICEF, la vendita supporterà la campagna “1 in 11” finalizzata a sostenere l’educazione ai bambini in Bangladesh, Indonesia e Nepal.
Saranno gli stessi artisti, Takashi Murakami, Damien Hirst, Jeff Koons, Richard Serra e Luc Tuymans tra gli altri, a donare le proprie opere appositamente realizzate per l’occasione.
Proprio di Takashi Murakami è il logo della campagna “1 in 11”: si tratta di “Flower Ball”, un’opera che ritrae il calciatore Lionel Messi al centro di una tela fiorita, e che sarà proposta ai buyers per £200,000-300,000.
“Sono felice di sostenere la campagna ‘1 in 11’, di donare la mia opera all’asta, e di aver progettato il logo della campagna” – ha dichiarato l’artista Takashi Murakami. “Il denaro raccolto andrà ad aiutare i bambini emarginati in tutto il mondo, e lo sport può essere la chiave per sbloccare il potenziale di un bambino”.
Consulta qui il catalogo dell’asta The art of Football.