Metti insieme un gruppetto di under 40 di Verona, con tanta voglia di fare ed ecco l’idea. Un concorso internazionale con due sezioni dedicate alla pittura e alla fotografia. E’ nato così nel DonkeyArtPrice che quest’anno è alla sua terza edizione con la novità di premiare anche gli under 30.
L’inaugurazione della terza edizione si è tenuta a Napoli, alla Core Gallery nella location della Napoli Sotterranea, il 7 febbraio. Presenti il presidente dell’associazione Blindonkey, Andrea Moratti, e l’artista Serafino Rudari che si è esibito in una performance.
La modalità di partecipazione al premio è identica alle scorse edizioni: iscrizione dal sito e pagamento di 35 euro. Sempre 100 i finalisti selezionati da una giuria di nomi provenienti da vari contesti tra cui Nicoletta Boschiero del Mart e Giampiero Riva di Instagram Italia.
Quattro le opere che saranno premiate quest’anno con i duemila euro in denaro. Tutti i 100 finalisti avranno la possibilità di esporre all’interno delle locatione internazionali di Milano, Miami, San Pietroburgo e Tokyo.
L’iscrizione al premio è aperta a tutti con il termine ultimo del 5 maggio.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.donkeyartprize.com