Anche quest’anno l’estate al MADRE è gratis. Al museo napoletano infatti dall’1 al 31 agosto sarà possibile visitare gratuitamente tutte le mostre in corso e le collezioni e partecipare alle attività estive del museo MADRE.
L’iniziativa, ribadendo il successo riscosso negli anni precedenti, viene riproposta con l’obiettivo di offrire nuovamente, a tutte le cittadine e a tutti i cittadini campani, e ai tanti turisti italiani e internazionali che trascorreranno il mese di agosto nella città di Napoli o nella Regione Campania, la possibilità di avvicinarsi alle ricerche artistiche del presente visitando il museo d’arte contemporanea regionale. Un museo non solo aperto ad agosto, ma gratuito, per affrontare il caldo della stagione estiva camminando piacevolmente in mezzo a capolavori di arte contemporanea, e “ad aria condizionata”.
Inoltre tutti i weekend di agosto il museo promuove un ampio programma di visite didattiche e performative gratuite, della durata di un’ora, per scoprire con gli operatori didattici del MADRE le mostre in corso: Daniel Buren, Come un gioco da bambini, lavoro in situ, 2014-2015, Madre, Napoli – #1, Sturtevant, Sturtevant Sturtevant e Per_formare una collezione #4.