Sulla Côte d’Azur il lusso torna protagonista. E’ in calendario per domani 22 luglio da Artcurial a Monaco l’asta dedicata alle borse vintage di una delle più amate griffe mondiali, Hermès.
Saranno oltre 2000 i lotti proposti ai buyers, un ricco catalogo adatto a tutte le tasche che spazia da Birking bag, Kelly e Mini Kelly. Dopotutto, quale posto migliore di Monaco per aggiudicarsi la borsa dedicata alla Principessa Grace?
Tra i top lot spicca un pezzo unico. E’ una Kelly personalizzata dallo street artist americano Cope2. Un vero e proprio pezzo d’arte – lo definiscono i curatori dell’asta – stimato 10-15 mila euro.
Ancora più allettante sarà un Birking rosa shocking, un modello del 2013, realizzato con pelle di coccodrillo e impreziosito con zaffiri rosa. Un altro pezzo unico: infatti in passato sono stati realizzati altri modelli con diamanti, ma questo è il primo con zaffiri rosa. La sua stima? Gli esperti la rivelano solo su richiesta.
Per portafogli più piccoli la scelta non manca: ci sono bag da 3-5 mila euro, come per esempio la Hermès “Sac à Malices – Taxi”, ma anche pezzi come la Hermès Sac “Tsako” proposta a 600-800 euro.
Il successo delle vendite monegasche di questi dieci anni, ha portato la maison francese alla decisione di aprire una sede stabile di Artcurial a Monaco, destinata a diventare il punto di riferimento per il lusso. A dirigere il nuovo polo sarà Louise Grether.