Print Friendly and PDF

Molisecinema 2015: Nanni Moretti sul cinema italiano

Nanni Moretti, ospite d’onore di Molisecinema 2015, ha incontrato il pubblico a Casacalenda (Campobasso) in occasione della proiezione speciale del suo ultimo film, Mia madre, nella serata di anteprima del festival di domenica 2 agosto.

molise cinema 2015

Il commento del regista alla situazione del cinema italiano: “Vedo che c’è sempre una scusa per non andare a vedere un film italiano: quell’attrice mi è antipatica, quello quanto è nevrotico, non voglio soffrire al cinema, quel film è triste, il manifesto non mi piace. Alle volte il pubblico è un po’ pigro. E poi c’è il problema enorme del ricambio generazionale: i ragazzi vanno a vedere un altro tipo di film, in un altro tipo di sala”.

A Nanni Moretti il festival dedicherà poi altri due appuntamenti, per conoscere più da vicino la storia, i luoghi e i retroscena di alcune delle sue opere più celebri.

mia madre nanni moretti
Tanti i registi, gli attori e i protagonisti del mondo del cinema e della cultura che da oggi, 4 agosto, fino a domenica 9 animeranno i luoghi di Molisecinema.

L’apertura ufficiale questa sera alle 21.30 con Edoardo Leo protagonista del reading musicale ”Ti racconto una storia…letture semiserie e tragicomiche”.

Scarica qui il programma completo

Commenta con Facebook

leave a reply

*