Costituita lo scorso 30 luglio, la Fondazione per le Arti Contemporanee che gestirà il Centro Pecci di Prato ha eletto il suo nuovo Presidente: Irene Sanesi. Già Presidente Commissione «Economia della Cultura» UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), vicepresidente della Fondazione Datini di Prato e presidente dell’Opera di Santa Croce di Firenze.
La Fondazione avrà un collegio dei fondatori, ovvero l’organo di indirizzo, in cui siederanno i legali rappresentanti dei due soci della Fondazione: il sindaco Matteo Biffoni, per il Comune di Prato, ed il presidente dell’Associazione Luigi Pecci.
Nel consiglio di amministrazione – organo di gestione della Fondazione – siedono: Fabio Donato, professore di prima fascia del dipartimento di economia dell’Università di Ferrara e membro del comitato Horizon 2020; Felice Limosani, artista, comunicatore e story teller; Fabio Gori, fondatore della Fattoria di Celle.
Un nuovo corso per il Museo di Prato che, dopo un lungo periodo di transizione, sotto la guida di Irene Sanesi e del direttore Fabio Cavallucci torna ad essere fulcro della produzione artistica contemporanea.