Un fine settimana all’insegna delle arti di strada è l’evento per tutti grandi e piccini: STRÀ Festival delle Arti di Strada, alla sua prima edizione si tiene a Milano dal 25 al 27 settembre. Il Parco Sempione, il Castello Sforzesco, la Darsena e le vie del centro di Milano, saranno invase da installazioni artistiche, da spettacoli e performance di acrobati, teatranti, musicisti e circensi.
Dall’Italia e dal mondo arriveranno i grandi nomi delle arti di strada, i giovani talenti e testimonial del mondo dello spettacolo dell’ intrattenimento. Sono previsti più di 90 eventi gratuiti e diffusi: “Mi piace l’idea di osservare l’evoluzione che l’artista di strada ha avuto nei tempi e il rinnovamento che artisti contemporanei, o comunque più vicini a noi, hanno sperimentato senza mai tralasciare la forte tradizione storica italiana. Questo Festival è un ponte tra immaginario e reale, ma anche tra passato e presente, tradizione e innovazione” – preannuncia Giulia Staccioli, Direttore Artistico di STRÀ.
Domani pomeriggio, 25 settembre, il via alla kermesse con l’esibizione della marching band maremmana, Zastava Orkestar, al Parco Sempione dove sarà allestito lo chapiteau, il tendone da circo, per le vie street painting e percussionisti, danza e arte contemporanea.
Gli organizzatori del Festival, attenti all’evoluzione delle arti di strada, propongono al pubblico la più tradizionale espressione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo, presentando spettacoli e performance che si muovono al confine fra circo, danza, musica, teatro di figura, busking e street art. Un Festival dove l’arte si diffonde con forme inattese e sorprendenti: un weekend di emozioni da vivere, un festival da raccontare, un pezzo di storia nel panorama degli eventi performativi.
_____________________________
FESTIVAL DELLE ARTI DI STRADA
25.26.27 SETTEMBRE 2015 – MILANO
www.strafestival.com
info@strafestival.com