Continua il ciclo di conferenze dedicate alla mostra di Escher, presso i Musei Civici di Treviso: altri appuntamenti con relatori d’eccezione a raccontare il visionario Maurits Cornelis Escher e le sue opere in mostra. Incontri che raccontano come la logica geometrica e matematica del grande incisore olandese possa essere dimostrata. Sabato 5 dicembre ore 17.30 sarà Claudio Bartocci, professore associato di Fisica matematica presso l’Università di Genova dal 1999 a raccontare le opere del genio olandese.
La mostra chiuderà alle ore 21.00 (la biglietteria chiude alle ore 20.00). Nella stessa giornata del 5 dicembre, presso il Museo di Santa Caterina, si terrà alle ore 16.00 un concerto dei maestri del Conservatorio di Castelfranco Veneto con musiche di Bach.
A tenere vivo l’interesse e la speculazione logica che si riflettono nelle opere di Escher saranno – nei prossimi incontri del ciclo lo storico dell’arte – nonché curatore della mostra – Marco Bussagli, il pianista Andrea Cipriani e il collezionista nonchè curatore Federico Giudicenandrea che con le loro letio magistralis, accompagneranno gli ultimi mesi di mostra.
sabato 5 dicembre
presso Museo di Santa Caterina, TrevisoOre 16.00 > concerto dei maestri del Conservatorio di Castelfranco Veneto con musiche di Bach
Ore 17.30 > conferenza di Claudio Bartocci “Circoscrivere l’infinito: Escher e le geometrie non euclidee”La mostra resterà aperta fino alle 21.00
(la biglietteria chiude alle 20.00)INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
I prossimi appuntamenti:
sabato 23 gennaio ore 17.00
Marco Bussagli > “Lo sguardo incantato di Escher”
sabato 20 febbraio ore 17.00
Andrea Cipriani > “L’arte di Escher nella musica di Bach”
sabato 19 marzo ore 17.00
Federico Giudiceandrea > “Escher visto da vicino. L’ uomo e l’ artista nel racconto di un appassionato collezionista”
LE CONFERENZE SONO APERTE AL PUBBLICO FINO AD ESAURIMENTO POSTI