Studio Masiero inaugura, giovedì 3 marzo, una personale dedicata ad Adalberto Borioli, artista poliedrico, pittore, incisore, editore di libri d’arte e musicista. In mostra nel percorso espositivo dal titolo “…e lentamente prende forma” sotto la curatela di Claudio Cerritelli, cinque grandi tempere su carta e una serie di pastelli appartenenti alla suaultima produzione.
“Osservando i recenti dipinti di Adalberto Borioli si avverte la scomparsa graduale delle partiture geometriche, il dissolversi dei sottili tracciati lineari che nei periodi precedenti sostenevano gli affioramenti del colore, tramiti del visibile verso misteriose apparizioni, spazi di luce tacitamente prossimi all’invisibile.” (Claudio Cerritelli, curatore)
Luoghi indefiniti e illimitati, vortici di colori e luci “…e lentamente prende forma”, evoca spazi visionari per i nostri sensi. In mostra anche diverse plaquette edite dall’artista per “Il Robot Adorabile”, (anagramma del suo nome Adalberto Borioli) collana di libri d’arte, poesie e aforismi, accompagnate da piccole opere originali.
Un’altra esposizione delle opere di Adalberto Borioli, a cura di Studio Masiero, si trova ora nelle sale dell’eco-design Hotel Mulino Grande di Cusago e si potrà visitare fino maggio 2016.
INFORMAZIONI UTILI
ADALBERTO BORIOLI
…e lentamente prende forma
a cura di Claudio Cerritelli
4 marzo – 8 aprile 2016
inaugurazione giovedì 3 marzo 2016 ore 18.30
STUDIO MASIERO
Via E. Villoresi, 28 – secondo cortile
Milano
info@monicamasiero.it
+39 335 8455470
martedì – venerdì 15.00 – 19.00 | per altri giorni e orari su appuntamento