Print Friendly and PDF

Damien Hirst ci ritenta con Pharmacy 2

Damien Hirst e Mark Hix Damien Hirst e Mark Hix

Damien Hirst torna nel business della ristorazione con Pharmacy 2, nel suo museo londinese  da 25 milioni di sterline. Il locale, che ha aperto il 23 febbraio, avrà come chef  Mark Hix.

Damien Hirst e Mark Hix
Damien Hirst e Mark Hix

Damien Hirst ha dichiarato: “Con Pharmacy 2 ho combinato due delle mie più grandi passioni: l’arte e il cibo. Ho sempre amato Mark come chef e come persona ma quello che veramente mi ha spinto a sceglierlo come capitano del mio team è quel suo ottimismo nell’approcciarsi ai fornelli, quello spirito meticoloso e creativo che caratterizza l’artista”

Lo stesso Hix conferma le parole dell’artista e promette: “Il menù varierà ogni settimana, sono convinto che anche cucinare sia un’arte e che quindi ciò che è sembra una buona idea un giorno non sia necessariamente una buona idea il giorno successivo. Pharmacy 2 è il luogo adatto per un drink, per uno spuntino o più “

Dal design appariscente e con un arredamento che rispecchia le opere di Hirst, Pharmacy 2 arriva dopo l’esperienza di successo in campo enogastronomico, del Pharmacy a Notting Hill, di cui Damien Hirst è stato co-proprietario tra il 1998 e il 2003 e modellato per assomigliare realisticamente una vera e propria farmacia tanto da spingere la Royal Pharmaceutical Society a minacciare un’azione legale nel timore di indurre in errore il pubblico .

Ma intanto ecco un’anticipazione degli ambienti che oggi vedranno la luce…

https://vimeo.com/154878586

Commenta con Facebook

leave a reply

*