Prima esposizione sul territorio italiano per Hervé Van der Straeten. Il designer francese debutta a Milano nel palinsesto degli eventi della Design Week meneghina, con una selezione di lampadari, specchi e mobili esposti in un dialogo con le opere degli artisti della Galleria Robilant + Voena, tra cui Lucio Fontana, Yves Klein, Andy Warhol e Nicolas Poussin.
Hervé Van der Straeten si presenta con una collezione dominata da una perfetta padronanza delle forme, in grado di creare un’armonica contaminazione tra epoche e materiali diversi. In occasione di questo solo-show il designer svela anche 4 nuove creazioni create per la collezione EMERGENCE, caratterizzata da una profonda ricerca sul movimento e la lavorazione dei materiali. La console ORIGAMI in alluminio anodizzato blu, le estremità del divano EXPOSURE in legno fossilizzato e bronzo, così come lo specchio REACTION in legno laccato e foglia d’oro. Questi i veri protagonisti della mostra in scena a Milano in occasione della settimana del Salone Del Mobile a Milano, dall’ 11 aprile al 31 maggio 2016.
Un appuntamento che riconferma la tendenza della Galleria Robilant + Voena di intraprendere nuovi percorsi conoscitivi con grandi realtà creative internazionali.
INFORMAZIONI UTILI
VAN DER STRAETEN – FURNITURE
Dal 12 Aprile al 31 Maggio 2016
Vernissage 11 Aprile 2016, h.19.30
ROBILANT+VOENA
via Fontana 16, Milano
Lun – Ven 10.00-18.00
Ingresso libero