Presentato il calendario della ventiseiesima edizione di Miniartextil, la rassegna di fiber art contemporanea che dal 1° ottobre al 20 novembre 2016, nella Ex Chiesa di San Francesco a Como, avrà come tema Tessere sogni.
Su desiderio di Giancarlo Sponga è stato inoltre istituito un premio in ricordo della moglie Marialuisa Sponga, fiber artist, scomparsa nel 2015, legata da una lunga amicizia con Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro e più volte protagonista della mostra MINIARTEXTIL con le sue opere. 3.000 € il premio in palio per un giovane (nato tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1981) artista o ricercatore che saprà distinguersi per originalità in fatto di fiber art contemporanea.
L’obiettivo concepire un’opera da allestire all’interno della cappella della ex chiesa di San Francesco a Como. In ambito di ricerca invece i candidati dovranno presentare una tesi di laurea sull’argomento.
Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’Associazione Arte&Arte nella ricerca di nuove proposte artistiche e di ricerca, giovani e internazionali.
Per maggiori informazioni clicca qui