Print Friendly and PDF

Uomini e Dei. Prorogata la mostra sul ‘600 genovese

Gregorio DE FERRARI Porto Maurizio (Im) 1644 – Genova 1726 Bacco e Arianna olio su tela, 187,5 x 118 cm Collezione privata

Con quasi 4.000 visitatori in 3 mesi, la mostra Uomini e Dei – il ‘600 genovese dei collezionisti in corso a Palazzo della Meridiana di Genova, è stata prorogata fino a domenica 3 luglio 2016.

Gregorio DE FERRARI Porto Maurizio (Im) 1644 – Genova 1726 Bacco e Arianna olio su tela, 187,5 x 118 cm Collezione privata
Gregorio DE FERRARI
Bacco e Arianna

Curata da Anna Orlando, la mostra presenta in esclusiva 60 dipinti provenienti da collezioni private e ha l’obiettivo di indagare uno dei periodi più ricchi e affascinanti della cultura artistica genovese e ligure: il Seicento.

Valerio Castello  Putti con gattino
Valerio Castello
Putti con gattino

“Tra le maggiori soddisfazioni di uno storico dell’arte – dichiara la curatrice – vi è senza dubbio quella di poter condividere con il pubblico, e non solo con i colleghi e gli specialisti, il frutto delle proprie ricerche. La mostra alla Meridiana è nata con la volontà di fare entrare virtualmente nelle case dei collezionisti il maggiori numero di persone. Il successo, e soprattutto il sorriso di chi usciva dalle sale espositive, è stato enormemente gratificante e questa proroga nasce proprio per la volontà di continuare ancora qualche settimana a regalare ai visitatori un po’ della grande bellezza che la pittura genovese del Seicento può offrire”.

Sinibaldo Scorza  Paese
Sinibaldo Scorza
Paese

L’esposizione sarà ancora visitabile tutti i giorni (escluso il lunedì) da martedì a venerdì dalle 12 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19.
Biglietto d’ingresso: Intero € 7,00, ridotto € 5,00.

Andrea Ansaldo  Ester e Essuero
Andrea Ansaldo
Ester e Essuero
Peter Boel Viaggio di Rebecca
Peter Boel
Viaggio di Rebecca
Valerio Castello  Amorini
Valerio Castello
Amorini
Anton Maria Vassallo Tavola imbandita
Anton Maria Vassallo
Tavola imbandita
Bartolomeo Guidobono  Innocenza
Bartolomeo Guidobono
Innocenza

Commenta con Facebook

leave a reply

*