Print Friendly and PDF

Luce, suono, immagini. Al via la VI edizione di expoZOOne

Appuntamento al Castello di Brescia – dal 20 luglio al 24 luglio 2016 – per la sesta edizione di expoZOOne, rassegna espositiva allestita nell’ambito del festival di MusicalZOO. Quattro giorni di musica, arte, performance e cultura raccolti in un programma ricco di eventi, dove si alternano artisti nazionali ed internazionali.


Mutamorphosis è il titolo scelto per questa sesta edizione, crasi tra le parole metamorfosi e mutazione. L’idea è quella di proporre un Festival dinamico, in continua evoluzione, capace di  cambiare sembianze per rappresentare e dar voce alle diverse estetiche del contemporaneo che lo compongono.

Arte contemporanea, architettura, performance, rock, techno, reggae, house, hip-hop e conferenze si fondono per offrire al pubblico momenti di  ricerca, sperimentazione e qualità.

ExpoZOOne 2016 propone dunque una insegna che spazia dalle arti visive al sound performance e all’estetica digitale. Nell’arco di cinque serate sono in molti i performer che si esibiranno sul palco, caratterizzando una edizione ricca anche nell’allestimento in cui luce, suono ed immagini si mescoleranno in sculture e prismi.

Shazzula
Shazzula
Materia Sonica 2015
Materia Sonica 2015

Programma:

Mercoledì 20/7: PIXCELLS by LSKA (installazione interattiva, sound & video)
Giovedì 21/7: BLACK MASS RISING + KAZSBÂN by Shazzula & DâwN (proiezioni e performance audio-video-musicali)
Venerdì 22/7: MATERIA SONICA a cura di D. Bonetta, R. Moratto, F. Volpi (mostra c/o AplusB gallery + performance audio-visiva)
Sabato 23/7:  COSÌ E COSÌ + HOLIDAY INN a cura di Invisible Show (doppio concerto + performance)
Domenica 24/7:  OVER(W)ALL ideato da Gabriele Falconi – a cura di Design In Corso (installazione audio-visiva)

Untitled noise live 2015
Untitled noise live 2015

INFORMAZIONI UTILI

expoZOOne all’interno di Musical Zoo Festival
20 – 24 luglio 2016
Castello di Brescia, via del castello 9

Orari: dalle 19 pm alle 3 am – ingresso gratuito fino alle 20 (tranne giovedì 21 luglio), poi 12€
Come arrivare: in auto fino ad esaurimento posti, oppure tramite bus-navetta (a partire da giovedì 21) gratuiti messi a disposizione da Brescia Mobilità (partenza ogni 15 minuti, dalla fermata Metro San Faustino e da zona Piazza Arnaldo).

Per altre informazioni: www.musicalzoo.it

Commenta con Facebook

leave a reply