Un’iniziativa interessante proposta dalla Reggia di Caserta: grandi e piccini potranno intraprendere una divertente Caccia al Tesoro, dal 5 novembre e per tutti i fine settimana del mese di novembre.
L’idea è quella di giocare immergendosi nelle opere contemporanee, della collezione “Terrae Motus“, e negli appartamenti reali. Come giocare? Semplice, basta scaricare l’App “A Caccia di Tesori”, disponibile su Apple e Android. Essenziale per i partecipanti è la mappa del tesoro, reperibile gratuitamente nel museo e nel Centro Commerciale Campania. Indispensabile è anche l’acquisto del biglietto d’ingresso alla Reggia, questo perché insieme al biglietto viene consegnato il codice tramite il quale è possibile avviare la sessione di gioco.
La caccia al tesoro nella Reggia inizia tutti i fine settimana di novembre alle ore 9 e termina alle ore 16. Come si procede? Una volta iniziata la caccia i partecipanti devono recarsi nelle postazioni degli appartamenti reali e nei locali della mostra “Terrae Motus” per cercare i codici. Questi codici, una volta scansionati con l’app, permettono di far apparire delle domande sullo smartphone. Le domande sono relative alla storia locale, ai beni artistici del casertano, all’arte contemporanea e alle iniziative culturali del territorio. Nel caso in cui le risposte siano giuste, i partecipanti possono percorrere un itinerario tra i tesori artistici della Reggia di Caserta e per il Centro Commerciale Campania, questo per tentare di aggiudicarsi fino a 700 euro in buoni spesa e tanti altri premi.
L’intento è quello di valorizzare il patrimonio culturale, di rendere accattivante il tessuto territoriale della Reggia di Caserta attraverso un’App, appositamente progettata per l’occasione.
Informazioni utili
Terrae Motus – A caccia di tesori contemporanei
Dal 5 novembre fino alla fine del mese
Reggia di Caserta
Viale Douhet, 2/a
Orario
Dalle ore 9:00 alle ore 16:00
www.reggiadicaserta.beniculturali.it